news — Ottobre 1, 2016 at 7:01 am

Christie’s con Boehmer et Bassenge

Due eccezionali gioielli firmati da Boehmer et Bassenge (stima 30 e 12 milioni di dollari) saranno venduti da Christie’s.

La casa d’aste Christie’s è stata scelta da Boehmer et Bassenge per lanciare la loro nuova Maison di alta gioielleria con sede a Parigi. E il debutto avviene con l’introduzione di due eccezionali di gioielli dalla loro prima collezione. Insomma, è nata una stella e si trova dritta sopra il cielo di Parigi. L’atelier è chiamato in onore di Charles Boehmer e Paul Bassenge, gioiellieri parigini del Settecento, che avevano creato una collana di diamanti eccezionale e storicamente famosa durante il regno di Luigi XV. Avete letto i Tre Moschettieri di Alexander Dumas? Avete almeno visto in televisione i cartoni animati di Lady Oscar? Bene, proprio quella collana. Il marchio è nato nel 2013 su iniziativa di Rdh Diamonds, società con sede ad Anversa e che, come indica il nome, commercia nelle bianche pietre che fanno impazzire il mondo. E di prima qualità: la Maison lavora esclusivamente con una pietre di grandi dimensioni, colore D, chiarezza Flawless, perfetta lucidatura e simmetria. Con questa ricetta sono stati creati eccezionali di gioielli: solo un paio di pezzi all’anno. E Christie’s ora «è onorata di presentare due, una collana e un paio di orecchini», in anteprima a Hong Kong, Londra, New York e Ginevra. I pezzi saranno inclusi in un’asta di Magnificent Jewels che si terrà il 15 novembre a Ginevra. Attenzione: saranno offerti senza un prezzo di riserva. Quindi significa che ogni pezzo sarà venduto, non importa il prezzo finale raggiunto in sala. Se volete prepararvi…

Miroir de l’Amour sono orecchini perfetti, con diamanti a forma di pera. Ogni goccia è un colore D, Flawless purezza del diamante di 52.55 e 50,47 carati, con tagli simmetrici. Tale perfezione si vede raramente. Le pietre del centro si siedono sotto i 30 Internally Flawless D diamanti di colore a pera e marquise tagli di pesatura 20.41 carati, portando il peso totale del orecchini di 123.43 carati. Stima di orecchini Miroir de l’Amour è di 20-30 milioni di dollari.

Le Jardin d’Isabelle è una collana di diamanti «ipnotizzante» con tre diamanti di colore D, chiarezza impeccabile, da 31.38, 12.11 e 8.07 carati. È composta da una ghirlanda di fiori e con fiocchi di diamanti rosa. Si tratta di una collana di qualità pura, con diamanti a forma di pera, taglio marquise e brillante da 91.80 carati. Tutte le pietre sono di colore D e chiarezza impeccabile. Con un colore intenso, le parti rosa sono realizzate con 258 diamanti, per 3,92 carati. La stima della collana è di 8-12 milioni di dollari. Federico Graglia

Collana di diamanti Jardin d'Isabelle
Collana di diamanti Jardin d’Isabelle
Miroir de l'Amour sono orecchini perfetti, con diamanti a forma di pera.
Miroir de l’Amour sono orecchini perfetti, con diamanti a forma di pera.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *