Un anello con diamante da 13,70 carati di Bulgari al top nella vendita di Aste Bolaffi ♦︎
Risultato complessivo di 1,2 milioni di euro, inclusi diritti, e 85% dei lotti venduti. È il bilancio l’asta di gioielli che si è svolta a Milano e firmata Aste Bolaffi. Sala gremita di partecipanti che si sono dati battaglia con le decine di collezionisti collegati da tutto il mondo sul sito di Aste Bolaffi e al telefono. Hanno spuntato le migliori aggiudicazioni i gioielli firmati, in particolare di Bulgari e Cartier. Tutti venduti i lotti di diamanti, mentre i gioielli antichi hanno raddoppiato le basi d’asta. Il top lot della vendita è stato l’anello di Bulgari con diamante taglio rotondo di circa 13,70 carati in scatola originale, aggiudicato a 119.000 euro.

Tra gli altri migliori risultati si segnalano l’anello in zaffiro blu Ceylon non trattato di 4 carati e diamanti, gli orecchini in diamanti taglio goccia di 14 carati complessivi (22.500 euro), l’antico pendente di fine Ottocento con smeraldo colombiano di oltre 5 carati e diamanti (22.500 euro) e la coppia di diamanti taglio Vecchia Miniera rispettivamente di 4,20 e 3,40 carati montati su orecchini (20.000 euro).

Molto ambiti, infine, il raro orologio da donna tubo gas di Bulgari con la particolare lavorazione satinata (18.750 euro) e il bracciale in oro giallo alla schiava di Cartier formato da una teoria di pantere con occhi in smeraldi (17.500 euro).
Lunedì 21 ottobre Ase Bolaffi fa il bis con la vendita di orologi: 150 esemplari tra cui Rolex, Patek Philippe, Omega, Longines, Eberhard e Universal Genève.



