I gioielli di Antionini nel magazzini di Bergdorf Goodman, a New York.
Da Piazza Borromeo, Milano, alla Fifth Avenue, New York. Antonini, il marchio di alta gioielleria fondato nel capoluogo lombardo nel 1919, si trova ora anche da Bergdorf Goodman, mall newyorkese che si affaccia sulla main street della Grande Mela. I magazzini Bergdorf Goodman sono stati fondati a Midtown Manhattan nel 1899 da Herman Bergdorf al quale poi si è unito Edwin Goodman nel 1901. I buyers di Bergdorf Goodman hanno scelto numerosi pezzi unici della linea Extraordinaire, creazioni numerate e certificate, personalmente progettate da Sergio Antonini per esaltare la bellezza e l’unicità delle pietre preziose, smeraldi e zaffiri circondati da diamanti bianchi che ne esaltano la luminosità.
Con loro anche una corposa selezione dei pezzi iconici delle collezioni Siracusa e Matera. Siracusa (collezione disegnata nel 2016), gioca con le forme geometriche dell’oro bianco o giallo e diamanti bianchi. Matera (del 2015) enfatizza la materialità dell’oro opaco e dei diamanti in tutte le loro sfumature, dal bianco al nero.
Antonini nel 2016 ha investito in diverse nuove attività come la collaborazione con MiArt, la partecipazione alla XXI° Triennale con la mostra Brilliant!, la traduzione completa del proprio sito in russo, la partecipazione a VicenzaOro nei prossimi giorni ed altre iniziative in programma nel secondo semestre.







