Annamaria Cammilli è tra i brand che hanno saputo creare uno stile unico e subito riconoscibile. La designer toscana ha inventato un proprio ecosistema in cui convivono linee di gioielli legati da un unico modo di interpretare l’oggetto. Il 2022, per esempio, aggiunge nuove creazioni che si collocano nella fascia alta della gioielleria. Una di queste novità è l’anello 914, che da ormai più di dieci anni rappresenta Dune, una delle linee di maggiore successo del brand. In questo caso le linee ondulate dell’anello si moltiplicano in una versione maxi: sono nove le fasce che compongono il gioiello, intervallate da sei diamanti taglio brillante che brillano tra l’oro color albicocca.

Altri gioielli di fascia alta sono rappresentati dalla nuova linea Prestige. In questo caso le forme sinuose della collezione Rivage si arricchiscono di diamanti e tanzaniti taglio goccia. In questo caso l’andamento ondulato è ispirato al movimento del mare: collana e orecchini sono proposti in versione oro bianco ghiaccio oppure in oro rosa, sempre con tanzaniti, oppure diamanti.

Nella fascia di alta gamma, un’altra novità è rappresentata dalla nuova linea Couture, che non abbandona l’estetica della Maison. La linea comprende anelli, orecchini o pendenti, dove le forme arrotondate, che compongono gioielli in oro color albicocca, racchiudono al centro diamanti taglio brillante di dimensioni notevoli.


