«Give», scultura di Lorenzo Quinn
«Give», scultura di Lorenzo Quinn

Un simbolo di pace per Vicenzaoro




Infuria la guerra, ma il mondo della gioielleria vuole la pace e non solo per business. Un sentimento che sarà rappresentato al prossimo Vicenzaoro (17-21 marzo) da Give, scultura di Lorenzo Quinn, che accoglierà i visitatori. Nel piazzale antistante l’ingresso della fiera è stata collocata la scultura firmata dal figlio del grande attore Anthony Quinn. Raffigura la mano di un uomo che si unisce a quella di una donna. Le mani racchiudono una pianta di ulivo, che in Occidente è un simbolo della pace. La pianta delineerà anche i percorsi dei visitatori all’interno dei padiglioni della fiera.

«Give», scultura di Lorenzo Quinn
«Give», scultura di Lorenzo Quinn

Visti i tempi di guerra, un’iniziativa preziosa, anche se nella presentazione non è accennata esplicitamente la guerra e l’invasione della Russia in Ucraina. Una seconda installazione dell’artista, Gaia, dedicata alla precarietà dell’esistenza e affiancata da una mostra fotografica, è ospitata nella città Palladiana nell’ambito del VIOFF, il Fuori Fiera di Vicenzaoro organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale.

È per me un grande piacere esporre a Vicenzaoro, una manifestazione capace di accogliere una comunità internazionale ed essere un vero e proprio crogiolo di popoli e culture diverse che mettono a fattor comune il loro ingegno sotto il segno della creatività.
Lorenzo Quinn

VicenzaOro January
VicenzaOro January







Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Le geometrie di Melissa Kaye

Next Story

Ispirazione Pura per Crieri

Latest from News