Arte e spettacolo: sembrano quesi i binari sui cui corre il treno della comunicazione di Tiffany. Lo conferma la nuova campagna del grande brand americano, che fa parte dell’impero francese Lvmh. Tiffany & Co. ha scelto per la sua ultima campagna focalizzata sulle collezioni Tiffany T e Tiffany HardWear, tre ambassador: l’attrice, cantante e modella Zoë Kravitz, Jimin, star coreana del gruppo pop Bts e l’attrice Gal Gadot. Il claim che accompagna la campagna di advertising, This is Tiffany, secondo l’aziende sottolinea l’importanza di essere sé stessi. Ma sottolinea anche l’importanza di proporre un marchio forte, noto in tutto il mondo.
La nostra campagna This Is Tiffany è un omaggio autentico allo stile individuale. Noi creiamo i gioielli, ma sono gli house ambassador come Zoë, Jimin dei BTS e Gal che danno significato alle collezioni e le interpretano al meglio.
Alexandre Arnault, Executive Vice President, Product & Communication, Tiffany & Co.
Le due collezioni sui cui punta le carte la Maison americana non sono novità, ma sembrano quelle più funzionali per il mercato. Tiffany T, presentata a sorpresa nel pandemico 2020, utilizza la lettera iniziale di Tiffany come motivo di design. La collezione Tiffany HardWear è stata introdotta nel 2017 ed è diventata una delle più distintive di Tiffany & Co. È ispirata all’architettura e allo stile di vita di New York City, luogo di nascita della Maison.