Vo Vintage. Copyright: gioiellis.com
Vo Vintage. Copyright: gioiellis.com

Torna Vo Vintage, ecco le novità




Assieme a Vicenzaoro September (10-14 settembre 2021) torna Vo Vintage, seconda edizione dell’evento ideato da Italian Exhibition Group, la società che organizza la fiera del gioiello. Vo Vintage è nato come spazio dedicato ai collezionisti, appassionati e curiosi di orologeria e gioielleria vintage. Per questo motivo, a differenza da Vicenzaoro, riservato agli operatori, Vo Vintage è aperto al pubblico. Si svolgerà da sabato 11 a lunedì 13 settembre. Sono attesi i quattro più importanti dealer del settore, grandi appassionati ancor prima che operatori di mercato, ognuno con una selezione di orologi rari e ricercatissimi come Stefano Mazzariol, Maurizio De Angelis, Elvio Piva e Corrado Mattarelli. Ma anche selezionati operatori del mercato specializzati in preziosi d’epoca e alta gioielleria vintage, fra cui Montegrandi Gioielli, Luise Gioielli e Barbara Bassi.

Vo Vintage. Copyright: gioiellis.com
Vo Vintage. Copyright: gioiellis.com

Come nella precedente edizione, sono previsti anche incontri sul mondo del vintage con esperti e figure di spicco del settore, fra cui Dody Giussani e Mario Peserico. In agenda anche due momenti formativi di altissima qualità in partnership ognuno con una istituzione di prestigio:  domenica, training tecnico tenuto da formatori del Capac di Milano, Politecnico del Commercio e del Turismo, che rappresenta l’eccellenza lombarda nell’ambito dei servizi formativi nel settore orologiero. Il lunedì è previsto il Watch Essentials Class, un inedito corso tenuto dalla Fhh, Federation Haute Horlorogerie, istituzione ginevrina che da oltre dieci anni promuove e diffonde l’eccellenza orologiera e la sua cultura nel mondo, con un formatore d’eccezione: Ugo Pancani, professore in Orologiera Meccanica ed Elettronica e Ambassador della stessa Fhh.

Vo Vintage, laboratorio. Copyright: gioiellis.com
Vo Vintage, laboratorio. Copyright: gioiellis.com

Tre i partner di Vo Vintage, inoltre, ci sono Ahci (Académie Horlogère des Créateurs Indépendants), storica associazione svizzera votata al perpetuare l’arte dell’orologeria indipendente, il nuovo Forum Watchouse dedicato agli appassionati di orologi e fondato da Bruno Bergamaschi, key opinion leader nel settore, WP (Watch Passion) associazione di categoria per i commercianti di orologi nuovi ed usati, contemporanei e vintage. Ma c’è anche un’altra novità: Vo’ Clock, area B2B dedicata all’orologio contemporaneo, community che già conta 25 marchi indipendenti in esposizione.

Gioielli d'epoca a Vo Vintage. Copyright: gioiellis.com
Gioielli d’epoca a Vo Vintage. Copyright: gioiellis.com
Visitatori a Vo Vintage. Copyright: gioiellis.com
Visitatori a Vo Vintage. Copyright: gioiellis.com
Vo Vintage 2019. Copyright: gioiellis.com
Vo Vintage 2019. Copyright: gioiellis.com

Vo Vintage 2019, gioielli. Copyright: gioiellis.com
Vo Vintage 2019, gioielli. Copyright: gioiellis.com







Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

L’alta gioielleria di Boucheron è Holographic

Next Story

Nomine a catena per Damiani

Latest from News