Una precedente edizione di JGTD
Una precedente edizione di JGTD

Più spazio per il JGTD di Dubai

Gioielli a Dubai con la terza edizione di JGTD, che si svolgerà dal 12 al 14 novembre. La nuova data sostituisce i precedenti appuntamenti di febbraio. Ieg, società che organizza l’evento assieme a Informa Markets Jewellery negli Emirati Arabi, anticipa alcune delle caratteristiche attese per il Jewellery, Gem & Technology di Dubai. Una decina saranno le aree espositive, tra cui quattro nuovi padiglioni nazionali. La fiera è riservata agli operatori del settore, come Vicenzaoro, e si svolgerà nella sua nuova sede, i Padiglioni 1 e 2 a sud del Dubai Exhibition Centre a Expo City. Negli anni scorsi la sede era stata il Dubai World Trade Center. Il Dec è considerata una sede all’avanguardia, che si estende su 45.000 metri quadrati e può ospitare eventi personalizzabili e 14 sale espositive e multiuso.

JGTD 2023
JGTD 2023

JGTD è una destinazione premium per i mercati della gioielleria, grazie al facile accesso a Dubai. Questo evento è arricchito da una gamma ampliata di offerte, dalle sue nuove date e sede e da un forte supporto del settore. Ancora più importante, JGTD risponde alle dinamiche in evoluzione del processo di acquisto B2B, soddisfacendo l’esigenza del settore di cicli di approvvigionamento più rapidi per soddisfare le preferenze in continua evoluzione dei propri clienti in Medio Oriente, Africa, Asia e altre regioni.
Marco Carniello, Chief Business Officer di Ieg

Marco Carniello
Marco Carniello

Secondo Celine Lau, direttrice delle fiere della gioielleria presso Informa Markets Jewellery, la nuova data di novembre offre l’opportunità ai buyer di ricostituire le proprie scorte prima della fine dell’anno e dell’inizio delle festività natalizie. JGTD sarà in contemporanea con la Dubai Diamond Week, realizzata dal partner ufficiale della fiera, Dubai Multi Commodities Centre. È una piattaforma che, oltre a JGTD, comprende la sessione plenaria del Kimberley Process prevista.

JGTD, buyers
JGTD 2023, buyers

I quattro nuovi padiglioni nazionali saranno destinati a Cina, Sri Lanka, Tailandia e Stati Uniti, che si aggiungeranno ai rappresentanti di Hong Kong, India, Italia e Turchia. La fiera ha inoltre ottenuto un forte sostegno da parte del Gem & Jewellery Export Promotion Council (GJEPC), la principale organizzazione industriale indiana. Circa 400 gli espositori previsti, in rappresentanza di 25 Paesi e regioni.

JGTD edizione 2023
JGTD edizione 2023

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Corner alla Rinascente Roma per Pianegonda

Next Story

Burma multicolor

Latest from News