Una passata edizione di Première di OroArezzo
Una passata edizione di Première di OroArezzo

OroArezzo vede la Luce

Conto alla rovescia per il ritorno di OroArezzo, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group e dedicata alla manifattura orafa, argentiera e gioielliera, in programma ad Arezzo Fiere e Congressi dal 13 al 16 maggio. Come sempre la fiera è abbinata a un concorso, Première. Quest’anno sarà l’edizione numero 32, ancora una volta curato da  Beppe Angiolini, presidente onorario della Camera Nazionale Buyer della Moda e ambassador di Oroarezzo» .

Gioielli a Oroarezzo
Gioielli a OroArezzo

La nuova edizione del concorso Première valuterà progetti e realizzazioni di gioielli di qualsiasi tipologia, stile, design, lavorazione e dimensione, senza porre limiti alla creatività e all’ispirazione di ogni azienda e partecipante: l’unico requisito richiesto è la luce che il gioiello deve saper esprimere. Insomma, massima libertà.

«Un tema quanto più affascinante e libero possibile quello della luce. Abbiamo a disposizione materiali di tutti i generi, dai tradizionali oro, argento e pietre preziose a inesplorate invenzioni di nuovi prodotti e design straordinari. Proviamo a sorprendere e sorprenderci».
Beppe Angiolini

Beppe Angiolini
Beppe Angiolini

Le candidature dei pezzi in concorso sono aperte fino al 21 aprile, I gioielli saranno esposti per l’intera durata della manifestazione aretina. Per la prima volta, inoltre, la vetrina di Première accoglie i progetti degli studenti delle scuole orafe. Accanto ai preziosi delle aziende espositrici troveranno spazio anche i disegni di gioielli degli aspiranti giovani orafi, che potranno concorrere nell’inedita categoria Talents con progetti a tema libero.
Domenica 14 maggio la premiazione nella sede dello showroom Sugar di Arezzo.
Una precedente edizione di Oroarezzo
Una precedente edizione di Oroarezzo

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Nuove cartoline dall’India di Lydia Courteille

Next Story

Ore colorate con Rare Ops!

Latest from News

Oroarezzo fa spazio al fashion

Dall’11 al 14 maggio torna Oroarezzo 2024, piattaforma internazionale per la produzione industriale del gioiello firmata Italian Exhibition