Conto alla rovescia per il ritorno di OroArezzo, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group e dedicata alla manifattura orafa, argentiera e gioielliera, in programma ad Arezzo Fiere e Congressi dal 13 al 16 maggio. Come sempre la fiera è abbinata a un concorso, Première. Quest’anno sarà l’edizione numero 32, ancora una volta curato da Beppe Angiolini, presidente onorario della Camera Nazionale Buyer della Moda e ambassador di Oroarezzo» .
La nuova edizione del concorso Première valuterà progetti e realizzazioni di gioielli di qualsiasi tipologia, stile, design, lavorazione e dimensione, senza porre limiti alla creatività e all’ispirazione di ogni azienda e partecipante: l’unico requisito richiesto è la luce che il gioiello deve saper esprimere. Insomma, massima libertà.
«Un tema quanto più affascinante e libero possibile quello della luce. Abbiamo a disposizione materiali di tutti i generi, dai tradizionali oro, argento e pietre preziose a inesplorate invenzioni di nuovi prodotti e design straordinari. Proviamo a sorprendere e sorprenderci».
Beppe Angiolini
Le candidature dei pezzi in concorso sono aperte fino al 21 aprile, I gioielli saranno esposti per l’intera durata della manifestazione aretina. Per la prima volta, inoltre, la vetrina di Première accoglie i progetti degli studenti delle scuole orafe. Accanto ai preziosi delle aziende espositrici troveranno spazio anche i disegni di gioielli degli aspiranti giovani orafi, che potranno concorrere nell’inedita categoria Talents con progetti a tema libero.
Domenica 14 maggio la premiazione nella sede dello showroom Sugar di Arezzo.