Da Robert Procop uno zaffiro a stella da Guinness per Angelina Jolie ♦︎
Tra Angelina Jolie e il gioielliere di Berverly Hills, Robert Procop, c’è un’intesa. Ma non ha nulla di sentimentale: tra i due c’è una collaborazione che dura da tempo, tanto che anni fa l’attrice ha firmato una collezione di gioielli realizzata da Procop, Style of Jolie, che è servita a finanziare una scuola per bambine in Afghanistan. E Procop ha anche collaborato con l’attrice realizzando gioielli utilizzati in alcuni film.
Ora Jolie e Procop sono uniti, invece, da un enorme zaffiro nero a stella. Secondo Procop è il più grande zaffiro di questo tipo, molto raro, certificato dal Gemological Institute of America. La pietra è stata estratta in Ausatralia, nelle miniere del Queensland: è stata chiamata Stella di Jolie in onore dell’attrice e pesa 888,88 carati. La pietra è montata su una collana composta da altri 70 zaffiri, per 104,42 carati, su oro rosa. Il prezzo della collana è commisurato alla sua rarità: 5 milioni di dollari.
Altri zaffiri neri, con effetto asterismo, cioè con una particolare colorazione a effetto stella, sono stati utilizzati da Procop per la collezione Exceptional Jewels. Cosimo Muzzano
Leggi anche: Angelina Jolie regala questa collana




