Collezione Eagle
Collezione Eagle

L’aquila islandese vola con i gioielli di Aurum




Nel freddo inverno islandese i vulcani dell’isola scandinava non si spengono. E neppure viene meno la creatività della designer islandese Guðbjörg Kristín Ingvarsdóttir, che assieme al marito Karl Jóhann Jóhannsson una ventina di anni fa a Reykjavík ha fondato il brand di gioielli Aurum, distribuito anche al di fuori dell’Islanda. La nuova collezione di Aurum si chiama Eagle, il re degli uccelli, che vola anche sopra la terra d’Islanda. Con in più un riferimento culturale, il poema ispirato a una località spettacolare, Hornbjarg (falesia di corno) di Jónas Hallgrímmsson, uno degli autori più amati d’Islanda, dove si trova anche una riserva per gli uccelli.

Collezione Eagle di Aurum, indossata
Collezione Eagle di Aurum, indossata

La collezione comprende una selezione di gioielli con elementi che ricordano le ali dell’aquila: collane, orecchini, crawler per le orecchie, braccialetti, e anelli. Le piume sono realizzate in argento 925 riciclato, argento ossidato e oro 14 carati. Guðbjörg ha iniziato la sua carriera studiando oreficeria al Copenhagen Technical College, ha gestito il laboratorio di gioielleria Au-Art a Copenaghen dal 1996 al 1999 ed è poi tornata in Islanda dove ha fondato Aurum.

Gioielli della collezione Eagle
Gioielli della collezione Eagle

I gioielli sono in argento 925 riciclato, argento ossidato e oro 14 carati
I gioielli sono in argento 925 riciclato, argento ossidato e oro 14 carati

La collezione Eagle
La collezione Eagle







Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Nuovi frutti nell’Hortus Deliciarum di Gucci

Next Story

Nuovi spazi e nuovi designer alla prossima GemGèneve

Latest from News

Oroarezzo fa spazio al fashion

Dall’11 al 14 maggio torna Oroarezzo 2024, piattaforma internazionale per la produzione industriale del gioiello firmata Italian Exhibition