Forse non è un caso che la nuova collezione di Colette, Santos y Cielos, sia stata presentata nel momento in cui il coronavirus uccide migliaia di persone nel mondo. I gioielli della designer franco-messicana Colette Steckel, infatti, sembrano usciti da una di quelle chiese cattoliche barocche che si trovano in Spagna, Portogallo o, appunto, nel Paesi del Centroamerica. Ed è quando cresce la paura che uomini e donne si appellano di più alla protezione divina.
La designer ha fatto sapere, però, che la collezione Santos y Cielos è soprattutto un omaggio al defunto padre, morto diversi anni fa. E che, probabilmente, avrebbe apprezzato la scelta della modella chiamata a indossare i gioielli di Colette: Alana Hadid, stilista e sorellastra delle modelle Gigi e Bella Hadid.
La collezione si compone di una serie di collane e a qualche anello con soggetto religioso. I gioielli sono arricchiti da piccoli medaglioni con immagini devote: Madonna, intesa come simbolo cristiano e non come cantante, Gesù, piccoli angeli e Padre Pio, frate italiano che molti fedeli venerano come santo. Le immagini sono dipinte in smalto a mano dalla stessa Colette. I prezzi variano dai circa 1500 dollari per un anello fino a 22.000 dollari per le collane più elaborate.