Bronzallure autunno inverno, la collezione ha il volto di Martina Colombari.
Bronzallure è un giovane brand della milanese Milor (ne abbiamo già parlato qui). A VicenzaOro September la Maison ha lanciato la collezione autunno-inverno che, oltre a comprendere nuovi pezzi, ha anche un volto: quello di Martina Colombari, modella ed ex miss Italia. «È stato un riconoscimento reciproco», spiegano a gioiellis.com Albert e Moshe Mouhadab, due dei tre fratelli al timone dell’azienda.
Domanda. Qual è stato il filo conduttore per questa nuova collezione?
Risposta. La collezione FW1617 di Bronzallure Milano è pensata per una donna contemporanea, dinamica e alla ricerca di un gioiello da indossare da mattino a sera. Il filo conduttore è l’eleganza alla milanese: sobria, ma decisa.
D. Il disegno dei gioielli si richiama a qualcosa in particolare?
R. Ogni creazione Bronzallure Milano scaturisce da un’ispirazione: uno spunto di viaggio, un dettaglio di architettura, un elemento di natura. Il nostro lavoro è dinamizzare l’ispirazione, renderla pratica, studiando i volumi ed i pesi in modo che ogni oggetto rispetti l’incontro di forma e funzione grazie a un’ingegnerizzazione attenta e a un gusto indipendente.
D. Che tipo di pietre sono state utilizzate?
R. Esclusivamente pietre certificate di massima qualità: principalmente naturali, semi preziose come il calcedonio, ma anche la madreperla, sono le sole capaci di restituire quel concetto di eleganza e di qualità proprio del marchio. In secondo luogo, per i pezzi più da cocktail utilizziamo il cubic zirconia.
D. Perché è stata scelta di Martina Colombari come ambasciatrice della linea?
R. L’incontro con Martina Colombari è stato un riconoscimento reciproco: da sempre pensiamo che l’ambasciatrice di Bronzallure Milano sia una donna come lei. Al contempo sofisticata e accessibile, raffinata e decisa, portavoce dell’eleganza italiana nel mondo e anche madre e moglie. Una donna complessa, ma diretta e raffinata.
D. Qual è il range di prezzi dei gioielli?
R. I nostri gioielli sono in vendita da 79 euro, posizionandosi su una fascia di lusso accessibile.
D. Dove sono distribuiti i gioielli?
R. Attraverso il nostro network di oltre 2000 punti vendita multimarca e sul sito bronzallure.it.