I gioielli di Malossi Gemmecreate, rigorosamente con pietre sintetiche, ma oro vero ♦︎
Le pietre create in laboratorio hanno convinto un numero sempre crescente di designer e di donne. Ormai sono una realtà utilizzata anche dalle grandi Maison e da designer di avanguardia. C’è, però, chi può vantare una primogenitura, come Malossi Gemmecreate. Il nome contiene già il programma estetico della piccola società di gioielli di Milano.
La storia racconta che era il 1999 quando, unici in Italia e con spirito pioneristico, Alberto e Luisa Malossi hanno deciso di proporre un modo diverso di concepire il lusso delle pietre preziose: le gemme di sintesi. Una novità che in quegli anni era vista con sospetto. Ma che, secondo il racconto dei due gioiellieri, è stata subito recepita dal cliente finale, che vede nelle pietre create in laboratorio l’occasione per sfoggiare gioielli di grande impatto a prezzi inferiori. A questo aspetto si aggiungono poi considerazione di tipo sociale, come una minore ostentazione del lusso e di impatto ambientale.
Oltre a proporre smeraldi, rubini, zaffiri e alessandriti di sintesi, Malossi Gemmecreate è distributore in Italia della Moissanite Charles & Colvard (una pietra sintetica che assomiglia al diamante) e unico produttore di diamanti sintetici gialli. Mentre le pietre di Malossi Gemmecreate sono dichiaratemente create in laboratorio, l’oro utilizzato è naturale e a 18 carati.
Do you not sell hydrothermal aquamarine? It appears it is not commercially available and I would like to know why? Thanks very much!
Sincerely,
Gary J Banta
Dear Gery, gioiellis.com is an information site, we do not sell gems. Best