A Torino gli originali gioielli di Alex Jona disegnati da Tiziana Redavid ♦
Torino è una delle capitali barocche d’Italia. I palazzi del Seicento e del Settecento ricordano gli splendori dell’antica capitale del Regno del Piemonte e di Sardegna. Altri tempi. I palazzi barocchi oggi non ospitano la nobiltà, ma design. Questo, almeno, è ciò che accade a Palazzo Balbo di Vinadio. All’interno si trova un ambiente raffinato con i gioielli di Alex Jona. Niente di più lontano dagli stucchi e dai riccioli del rococò: i gioielli della piccola Maison torinese sono all’insegna della modernità, abbinando gioielli dalla forma classica con quelli di design.
Il brand è stato fondato nel 1961 da Giorgio Jona, che lasciate le attività in Borsa ha deciso di importare argenterie antiche, arte orientale e pietre preziose. Oggi Alex Jona, accanto ai tradizionali gioielli dalle forme più usuali, si affida a designer d’avanguardia, come Tiziana Redavid, coordinati dal figlio del fondatore, Alex. Nel segno del rinnovamento la vendita si è allargata anche al web, con un sito dedicato. Accanto ai gioielli, la Maison vende anche argenti e selezionati pezzi di antiquariato o di arte orientale.
bonjour,
me diriez-vs svp la valeur d’une paire de boutons de manchettes Jona blue représentant une Vespa bleue ? J’aimerais l’offrir mais savoir si le cadeau n’est pas trop petit !
Cher Paul-Robert, difficile d’établir un prix sans savoir exactement de quel bijou vous parlez. Nous vous conseillons de consulter le site Internet de Jona: https://www.jona.it/en/25-cufflinks#