Bracciali della collezione Santorini
Bracciali della collezione Santorini

I colori di Santorini per Mabina

Il brand milanese Mabina Gioielli evoca l’estate, le spiagge, il Mar Egeo, i colori del Mediterraneo e il fascino di un vulcano. Tutto nella collezione Santorini, ispirata a una delle più famose isole della Grecia. Ma non è solo la tonalità dell’azzurro a prevalere. La collezione Santorini utilizza una tavolozza che comprende anche i colori accesi di fiori come il rosso violetto della bouganvillea o il rosa dei petali di pesco. La collezione comprende quattro parure, indossate nelle immagini dalla modella Federica Nargi.

Gioielli Santorini indossati da Federica Nargi
Gioielli Santorini indossati da Federica Nargi

Orecchini, bracciali, anelli e collane sono realizzati con argento nel colore naturale o rodiato oro rosa, con l’aggiunta di pietre ottenute con l’unione di cristallo di rocca e vetro colorato, con l’effetto di una consistenza opalescente. I gioielli sono presentati in versione monocroma, cioè con tutte le pietre dello stesso colore, oppure in un mix di tonalità differenti.
Bracciale e anello indossati
Bracciale e anello indossati

Mabina ha anche l’ottima idea di aggiungere dei consigli per la cura dei gioielli, che vale la pena di riprendere e pubblicare qui:

Acqua, raggi solari o contatto con composti chimici (creme, profumi, detersivi, ecc.) possono danneggiare o scolorire i gioielli. Si consiglia di evitare di indossarli durante l’esercizio fisico. È fisiologico che con l’usura e con lo sfregamento fra i differenti materiali, si possa formare una leggera ossidazione. Per la pulizia è sufficiente immergerli in acqua tiepida con alcune gocce di sapone con ph naturale, rimuovere lo sporco con uno spazzolino ed infine asciugarli con un panno morbido. Mabina consiglia di trattare i propri gioielli con la stessa cura che si riserva alle cose più care. Rodiatura La rodiatura è un trattamento fatto sulla superfice del gioiello per conferirgli luce e brillantezza. Per mantenere questo effetto il più a lungo possibile consigliamo di non pulirlo con panni o liquidi abrasivi, ma di utilizzare semplicemente panni morbidi e acqua.

Anelli della collezione Santorini
Anelli della collezione Santorini

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Come scegliere una collana di perle vere

Next Story

Un Bouquet per il polso da Stenzhorn

Latest from Showroom

I gioielli di Giloro

Le creazioni moderne e fantasiose della Maison di Valenza Giloro ♦︎ Una delle aziende di gioielleria

Scintillante Shay

I gioielli sfarzosi di Shay, un brand californiano specializzato in gioielli con tanti zeri (nel prezzo) ♦