anelli, vetrina — Settembre 23, 2019 at 5:00 am

Gli anelli mobili di Marie Mas




Gli anelli che formano delle onde di diamanti seguendo la forma del dito che lo indossa: ecco i nuovi gioielli di Marie Mas ♦︎

Marie Cabirou è di sicuro la designer di gioielli più dinamica. La fondatrice della Maison parigina Marie Mas, infatti, ha scelto la difficile ma gratificante strada dei gioielli con elementi mobili. Pendenti, anelli, bracciali e orecchini che sono frutto della sua creatività, infatti, sono concepiti con l’idea che un gioiello è anche qualcosa con cui giocare, che si adatta seguendo i movimenti di chi lo indossa e può persino cambiare forma.

Leggi anche: Marie Mas fa muovere anche i diamanti 

Nella Design Room di VicenzaOro Marie Mas ha presentato una capsule collection di anelli, tra cui Ripple Ring, Queen Wave Ring e King Wave Ring, in oro rosa e diamanti. Gli anelli celano un segreto: il pavé di diamanti che ricopre l’oro rosa si alza quando il gioiello è indossato. Le parti mobili, come piccole asticelle preziose, formano così una nuova superficie con una curva che è quella della falange del dito che indossa l’anello. Questo aspetto consente al gioiello di adattarsi alla circonferenza e alla forma della mano, ma anche di giocare con la superficie e il movimento delle pietre quando si cambia posizione all’anello. Si formano così delle di diamanti che si muovo quando si sfila o si indossa l’anello.

La nuova collezione Wave continua su questa strada. Marie la considera allo stesso tempo armonica e di una semplicità ingannevole, con pezzi che utilizzano pietre di luna arcobaleno: saranno presentati tra la settimana della moda di Parigi alla fine di settembre e la settimana dell’alta moda a gennaio 2020, che segna il terzo anniversario della nascita di Marie Mas.




King Wave Ring
King Wave Ring
King Wave Ring, oro rosa e diamanti
King Wave Ring, oro rosa e diamanti
Queen Wave Ring
Queen Wave Ring
Marie Mas, Ripple ring
Marie Mas, Ripple ring







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *