Lavorazione della collana di Graff
Lavorazione della collana di Graff

Dave Meleski presidente del Responsible Jewellery Council

Dave Meleski, presidente e Ceo di Richline Group, è stato eletto presidente del Responsible Jewellery Council. RJC è l’autorità leader nel settore degli standard dell’orologeria e della gioielleria a livello mondiale e collabora con i suoi membri in tutto il mondo per creare una catena di fornitura sostenibile, dalla miniera alla vendita al dettaglio. È stata costituita nel 2005 da 14 marchi e istituzioni finanziarie di alto livello con l’obiettivo di trasformare la sostenibilità da un aspetto secondario a un’importante forza trainante del cambiamento. Oggi conta oltre 1.800 aziende associate in 71 Paesi. Meleski sostituisce David Bouffard che lascia la carica, dopo essere stato eletto nel 2018 per due mandati triennali.

È un momento critico perché RJC possa continuare a crescere e guidare la catena di fornitura globale nel definire gli standard per il nostro settore. Richline è stata coinvolta a livello di consiglio e di comitato sin dall’inizio dell’RJC e, in qualità di azienda manifatturiera globale con clienti al dettaglio in tutto il mondo, abbiamo contribuito a promuovere l’importanza dell’RJC come nostra unica voce per gli standard di conformità.
Dave Meleski

Dave Meleski
Dave Meleski

È stato un onore ricoprire l’incarico di Presidente di RJC per sei anni: un’esperienza davvero impegnativa ma gratificante, di una vita, soprattutto in rappresentanza di Signet, uno dei Membri Fondatori di RJC. Aziende come Signet e Richline, insieme agli stimati membri del team e ai consigli di amministrazione, negli ultimi 20 anni hanno trasformato RJC da un’organizzazione con 14 membri fondatori quando fu lanciata nel 2005 a un’organizzazione che diventa sempre più forte ogni mese con oltre 1.800 membri fino a oggi.

David-Bouffard
David-Bouffard
, presidente uscente di RJC e Signet Fellow degli affari industriali

Melanie Grant, direttore esecutivo di RJC, riporterà direttamente a Meleski. RJC desidera inoltre ringraziare Edward Asscher, presidente onorario di Asscher Diamonds, per essersi offerto volontario per candidarsi alla carica di presidente: resterà vicepresidente dell’organizzazione.

Modella con gioielli
Modella con gioielli

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Arte e gioielleria a Roma

Next Story

Come abbinare i gioielli con viso e pelle

Latest from News