Gioielli di Nervous System

Siete sicuri di voler vendere i vostri gioielli?




Avete deciso di vendere i vostri gioielli? Probabilmente avete bisogno di un po’ di liquidità per le vostre esigenze. Ma siete proprio sicuri che ne valga la pena? Prima di vendere dei gioielli leggete questo articolo: le 5 cose da considerare prima di vendere i vostri gioielli. E già che ci siete, date anche un’occhiata a questo articolo.

Prezioso scrigno Fabergé
Prezioso scrigno Fabergé

Leggete il futuro

Ok, se avete deciso di vendere i vostri cari gioielli deve esserci un motivo serio. Ma prima di tutto occorre che facciate un esame attento delle vostre prospettive: siete così certi che non ci siano alternative? Fate questo esperimento: scrivete su un foglio i tre possibili scenari del vostro bilancio per i prossimi sei mesi. Il primo molto favorevole, il secondo più neutro e il terzo decisamente negativo. Quale dei tre è più probabile? Quante risorse vi occorrono per stare a galla? E la vendita dei gioielli risolverà tutto?

Jewelbox
Jewelbox

Attenti ai conti

Spesso si danno per scontate spese delle quali non ci si sarebbe necessità. Semplicemente, questi costi sono il frutto di vecchie abitudini, oppure sono frutto di abbonamenti che avete sottoscritto quando le cose andavano meglio (vero Netflix?). Se avete un conto in banca (e probabilmente lo avete), esaminate le spese degli ultimi tre mesi. Scoprirete che ci sono spese evitabili e altre che si possono ridurre. A partire da quello che costa lo stesso conto corrente (guardate le spese che vi addebita la vostra banca ogni anno). Probabilmente potete eliminare qualche spesa superflua, oppure cambiare banca (e tenervi i vostri gioielli).

Zmart Portable Travel Jewelry Box
Zmart Portable Travel Jewelry Box

Riscuotere i crediti

Fate i conti di quello che vi spetta. Siete sicuri che nelle prossime settimane non avrete altre entrate? Spesso si tende a enfatizzare una situazione negativa senza considerare la possibilità di un’evoluzione positiva degli eventi. Per esempio, nessuno vi deve dei soldi, oppure può sopperire alla vostra mancanza temporanea di liquidità?

Postage money, fermaglio porta carta moneta
Tiffany, postage money, fermaglio porta carta moneta

Ritardare i pagamenti

Considerate anche un altro aspetto: spesso un creditore può tranquillamente aspettare di essere rimborsato anche dopo la data che era stata stabilita. L’importante, per chi vi ha prestato dei soldi, oppure deve ricevere la rata di affitto, leasing, mutuo, eccetera, è la sicurezza di ottenere quello che gli spetta, anche se non subito. In fondo un ritardo non è la fine del mondo.

La cassaforte per gioielli Baron
La cassaforte per gioielli Baron

Prestate i gioielli

Invece di vendere i gioielli avete pensato che potete semplicemente prestarli in cambio di un po’ di soldi? Ci sono banche o società finanziarie che tengono in pegno i gioielli in cambio di un valore, di solito molto più basso di quello reale. In cambio, potere restituire la somma versando a rate una cifra stabilita. Naturalmente, se non pagherete si terranno i vostri gioielli. Ma se siete sicuri di riuscire a restituire la somma prestata, potete considerare questa possibilità.

Collier e bracciali indossati
Collier e bracciali indossati






Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

I gioielli scultura di Iwona Tamborska

Next Story

Le trasparenze di Adam & Stoffel

Latest from Campus

Collane regolabili

Collane regolabili, collane con un nodo, collane con il laccio: ecco perché scegliere questo tipo di