Tre nuovi Breitling nella gamma alta dell’orologeria. Ognuna delle tre varianti è stata ispirata a uno dei fondatori di Breitling. La collezione Premier è stata concepita da Willy Breitling Concepita mentre il mondo era ancora coinvolto nella Seconda guerra mondiale. Gli orologi da polso erano strumenti utilizzati da piloti, navigatori e ingegneri per svolgere la loro attività e dovevano (e devono ancora) essere strumenti affidabili. Ma Willy Breitling ha cercato anche di elevare l’orologio da polso a oggetto elegante. La linea Premier, lanciata nel 1943, ha mantenuto tutta la funzione dei suoi cronografi, ma li ha arricchiti di forma. La Maison svizzera lancia ora del Premier B21 Chronograph Tourbillon 42. Una complicazione tourbillon è il fulcro di un nuovo trio di orologi da polso.

Il Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 è la perfetta espressione del design e della competenza di Breitling. Nel tourbillon, vedi il meccanismo che vive ogni secondo. È il cuore pulsante dell’orologio.
Georges Kern, Ceo di Breitling
Un tourbillon ospita il bilanciere, la molla del bilanciere e lo scappamento in una gabbia rotante, mettendo l’intero gruppo in moto perpetuo. Questa azione corregge, e di fatto annulla, la forza di gravità, che influisce sulla precisione di un orologio in modo diverso. Breitling ha lavorato assieme al produttore di movimenti speciali Manufacture La Joux-Perret per sviluppare il movimento B21, che combina un tourbillon con un cronografo per rendere questo trio di orologi così distintamente Breitling.

I metalli preziosi e il fondello bombato aperto caratterizzano il Premier B21 Chronograph Tourbillon 42, che è disponibile in tre varianti, ciascuna dedicata ai fondatori di Breitling. Il Léon Breitling presenta una solida cassa in oro rosso 18 carati con quadrante argentato e cinturino in pelle di alligatore marrone semilucido. Il Gaston Breitling abbina una cassa in oro bianco 18 carati con quadrante antracite e cinturino in alligatore nero. Il Willy Breitling, invece, è una visione in platino massiccio con quadrante blu ammiraglio e cinturino in alligatore nero. Ogni orologio presenta i pulsanti quadrati stilizzati e i numeri arabi che sono i tratti distintivi della linea Premier. Il loro design simmetrico del quadrante, l’interazione di numeri e le colorazioni tono su tono bilanciano perfettamente la stella indiscussa dello spettacolo, il tourbillon, che occupa il centro della scena a ore 12. Il fondello aperto in vetro zaffiro è bombato per consentire il pieno apprezzamento del movimento B21, dove la massa oscillante e il retro del tourbillon appaiono in oro 18 carati a contrasto.

L’uscita del Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 segna il ritorno della Founders Squad, composta da Léon, Gaston e Willy Breitling, che prendono vita nella nuova campagna del Premier Tourbillon. Le tre generazioni hanno lasciato la loro eredità nel marchio e la loro impronta è ancora percepibile in ogni aspetto di questi orologi. Léon è l’artigiano, il cui lavoro stabilisce un nuovo standard di precisione. Gaston è l’innovatore, il cui design è diventato quello che conosciamo come il cronografo moderno. E Willy è l’uomo dal gusto impeccabile, che ha introdotto l’orologio da polso dallo scopo allo stile. Il Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 è per chi ama la meccanica dell’orologeria.


