Ha appena compiuto mezzo secolo di attività: un tempo invidiabile per una qualsiasi azienda e, ancora di più, per un brand di gioielleria. Yoko London è stata fondata nel 1973 dalla famiglia Hakimian, originaria della Persia. La Maison, come indica il nome, ha base a Londra, anche se gran parte dell’anno il Ceo Michael Hakimian lo passa in aereo, tra una fiera e un evento dedicato all’alta gioielleria. Yoko London è forse il maggiore gioielliere al mondo specializzato in perle. I suoi pezzi di alta gioielleria sono leggendari, ma produce anche collezioni con un prezzo relativamente più abbordabile.
La Maison si serve esclusivamente da 13 diversi allevamenti di perle in tutto il mondo, per reperire e selezionare le perle più fini e insolite sul mercato, con colori rari e dimensioni eccezionali di particolare interesse. Ogni perla viene accuratamente selezionata e incastonata a mano nel laboratorio di Londra. I gioielli creati da Yoko London sono spesso ideati con in mente uno stile classico: sono tiare e collane di perle, anelli e orecchini, che non hanno una dimensione temporale e non sono soggetti a mode.
Accanto a questi pezzi classici, la Maison propone anche linee dal taglio più moderno, che si affiancano alla alta gioielleria one-of-a-kind, dove alcune soluzioni sono studiate esclusivamente per quel singolo esemplare. È lungo l’elenco delle celebrity che hanno indossato gioielli Yoko London, da Michelle Obama quando era First Lady, alle megastar globali come Beyoncé, Katy Perry e Lady Gaga.