Graff presenta la collezione Tilda’s Bow con una nuova campagna. La collezione è ispirata al legame di Laurence Graff con la nipote, simbolo della perfezione dei legami familiari, che guidano una delle più grandi Maison di alta gioielleria. Il motivo estetico è quello del fiocco, protagonista dei gioielli di Graff da oltre mezzo secolo. I designer del brand londinese hanno reinventato il fiocco in chiave moderna, soprattutto con l’idea di fissare il momento preciso in cui un nastro di seta viene annodato. La preziosa lavorazione e il delicato disegno dei gioielli suggerisce un lusso che non dimentica le buone maniere.
I gioielli sono realizzati in oro bianco (ma qualche pezzo è disponibile anche in oro giallo) con diamanti. Il design trasmette l’idea di movimento, fluidità e leggerezza. I diamanti sono utilizzati attraverso pavé, con taglio rotondo, ma anche nella forma quadrata dello smeraldo, incastonati dai maestri artigiani di Graff.
Conosciamo tutti la forma di un fiocco e questo ci ha rappresentato una sfida unica. Quando si progetta Tilda’s Bow, ci siamo resi conto che la silhouette doveva essere distintiva e allo stesso tempo riflettere lo stile unico di Graff. Il processo è iniziato con uno schizzo intricato, che comunicava il ritmo del pezzo, e poi ogni diamante è stato scelto con cura per accentuare il design. All’interno del laboratorio, inizialmente, l’argilla veniva utilizzata per scolpire e abbiamo modellato ogni pezzo in 3D e, in questo modo, siamo stati in grado di sfruttare il movimento e catturare i minimi dettagli. Nonostante sia un processo complesso e dispendioso in termini di tempo, un certo numero di diamanti all’interno dell’arco sono parzialmente nascosti alla vista, ma questo aggiunge ombre e profondità e dà ad ogni disegno una vita preziosa.
Anne-Eva Geoffroy, direttore del design di Graff
La collezione comprende anelli, orecchini, bracciali, collane e pendenti, spille e orologi. Per il lancio, Graff ha scelto di avvalersi della modella olandese Rianne Van Rompaey, coordinata dall’ex direttrice di Vogue Paris Emmanuelle Alt e fotografata da Mikael Jansson nella leggendaria Villa La Vigie sulla Costa Azzurra, in Francia.