Le novità di alta gioielleria firmate dalla Maison di Londra David Morris ♦︎
Iniziare dal nulla e diventare un gioielliere di re e regine. È la storia di David Morris, che ha di recente presentato a Parigi i suoi nuovi pezzi di alta gioielleria. Nella capitale francese, tra l’altro, ha anche aperto una boutique in Rue Saint Honoré.
Tra i grandi gioielli mostrati durante la settimana della haute couture, ci sono orecchini con opali e tormaline, e bracciali con la rara conch (pronunciate konk) pearl.

Gioielli da ammirare prima ancora da indossare. E chissà se qualcuno tra questi gioielli finirà nelle mani di qualche proprietaria con blasone. David Morris, che ha fondato la propria Maison nel 1962, infatti, ha prodotto una serie di pezzi famosi, tra cui la corona di Miss Mondo, gioielli per film di James Bond e, soprattutto, diversi pezzi commissionati da famiglie reali.

Una fama che David Morris ha ottenuto partendo come apprendista all’età di 15 anni, dopo essersi appena diplomato come orafo alla Central School of Arts and Crafts di Londra. Ora la Maison è diretta dal figlio Jeremy, che invece ha studiato belle arti a Londra e ha seguito cinque anni di apprendistato con gioiellieri di Place Vendôme e un fornitore di diamanti di Anversa. Jeremy Morris ha avuto anche il compito di creare gioielli per una serie di celebrity, dallo stilista Gianni Versace, a Barbra Streisand, Keira Knightley, Oprah Winfrey, Yasmin Le Bon, Catherine Deneuve, Kate Winslet, Catherine Zeta-Jones e Adele. Margherita Donato




