Venezianico, Bucintoro Panda
Venezianico, Bucintoro Panda

Con Venezianico salpa un nuovo Bucintoro

Il Bucintoro era la galea di Stato dei Dogi della Repubblica di Venezia, sulla quale si imbarcavano ogni anno nel giorno dell’Ascensione per celebrare il rito dello sposalizio del Mare. Ma Bucintoro è anche il nome di un modello di orologio di Venezianico, marchio italiano di orologeria ispirato all’atmosfera della magica città sull’acqua: il logo, per esempio, è ispirato alla croce posta sulla sommità della Torre dell’Orologio di Piazza San Marco. Ora Venezianico presenta l’evoluzione del cronografo ispirato all’iconica imbarcazione dei Dogi.

Bucintoro Panda
Bucintoro Panda

L’immagine del vascello si ritrova inciso sul fondello, per sottolineare la scelta di abbinare tradizione e innovazione, come un calibro di precisione estrema. La cassa da 42mm, più sottile rispetto alla versione precedente, presenta nuove proporzioni, che esaltano l’eleganza dell’orologio, con uno spessore di soli 11.7mm. A questa si somma il complesso vetro zaffiro dalla doppia bombatura di 1.9mm, che contribuisce a rendere il nuovo Bucintoro più armonioso e confortevole al polso.
Bucintoro Reverse Panda
Bucintoro Reverse Panda

L’orologio è disponibile in due schemi di colori: Panda e Reverse Panda. Nella prima versione si trova un quadrante bianco con contatori e anello tachimetrico neri. Nella seconda, il quadrante è nero, con contatori argento e anello tachimetrico nero. All’interno è attivo il movimento NE88, il più moderno calibro cronografico di casa Seiko, con tre contatori che misurano minuti, secondi e le ore cronografiche che oltre alla precisione, è dotato di ruota a colonne e innesto verticale, caratteristica esclusiva dei cronografi di alta gamma.
Bucintoro Reverse Panda, quadrante
Bucintoro Reverse Panda, quadrante

Due modelli sono dotati del bracciale in acciaio Canova, mentre altri due portano cinturini in pelle artigianali italiani. Inoltre, è possibile acquistare separatamente un cinturino in gomma, per una versione più sportiva. Prezzo: 1595 euro.
Bucintoro Black Steel
Bucintoro in acciaio con quadrante nero

Specifiche del Bucintoro

Materiale cassa: acciaio 316l
Dimensioni: ø42 mm, da ansa a ansa 49,00 mm
Movimento: Seiko ne88, automatico
Funzioni: cronografo
Caratteristiche: ruota a colonne, innesto verticale
Vetro: vetro zaffiro a doppia bombatura
Pigmento luminoso: bgw9 Super-Luminova
Lunetta: acciaio inossidabile 316l
Resistenza all’acqua: 10atm (= 100 metri)
Cinturino: vera pelle, fatto a mano in italia
Bracciale: Canova

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Ming torna alle Origins

Next Story

The body art by Anissa Kermiche

Latest from Watches