Patrimony con indicazione delle fasi lunari e calendario retrogrado

Tre nuovi Patrimony da Vacheron Constantin

Novità da Watches and Wonders, il salone di Ginevra che riunisce 54 marchi di alta orologeria. Nella città svizzera Vacheron Constantin ha presentato nuove versioni della linea Patrimony, lanciata giusto 20 anni fa. Sono tre i modelli, con un nuovo quadrante soleil color argento antico, cinturini dalle tonalità inedite, un fondello personalizzabile e un diametro di soli 39 mm per i modelli a carica manuale.

Patrimony con cassa in oro rosa e cinturino azzurro
Patrimony con cassa in oro rosa e cinturino azzurro

Due i modelli a carica manuale in oro bianco o oro rosa presentano un quadrante color argento antico, un fondello chiuso che offre la possibilità di incisioni personalizzate e due nuove tonalità per il cinturino, azzurro o verde oliva. Il terzo modello è in oro bianco con fasi lunari e calendario retrogrado, quadrante color argento antico e cinturino in pelle di alligatore verde oliva.
Quadrante color argento antico e cinturino in pelle di alligatore verde oliva
Quadrante color argento antico e cinturino in pelle di alligatore verde oliva

L’estetica della linea Patrimony è ripresa dal tipico quadrante convesso, la cui superficie con finitura soleil aggiunge la nuova tonalità argento antico, che conferisce una nota retro. Nella cassa c’è il calibro 1440 a carica manuale, sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin con uno spessore di soli 2,6 mm. È dotato di una riserva di carica di 42 ore.
Attraverso il fondello in vetro zaffiro, il calibro di manifattura mostra l'emblema della Maison
Attraverso il fondello in vetro zaffiro, il calibro di manifattura mostra l’emblema della Maison

La versione con fasi lunari e calendario retrogrado presenta invece una cassa in oro bianco del diametro di 42,5 mm con un nuovo colore del quadrante, mentre all’interno si trova il calibro 2460 R31L a carica automatica. Due le complicazioni: l’indicazione delle fasi lunari in una finestrella a ore 6, che è graduata per corrispondere con precisione al ciclo lunare di 29 giorni, 12 ore e 45 minuti, e richiede una correzione solo ogni 122 anni. La seconda consiste nel calendario retrogrado posto nella parte superiore del quadrante: una firma tecnica e stilistica di Vacheron Constantin. Attraverso il fondello in vetro zaffiro, il calibro di manifattura mostra l’emblema della Maison: una croce di Malta la cui forma ha ispirato quella della massa oscillante scheletrata in oro.

Il calibro 1440 a carica manuale sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin
Il calibro 1440 a carica manuale sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Anelli Assoluto di Pianegonda

Next Story

Novità di alta gioielleria da Picchiotti

Latest from Watches