I giovani, i cosiddetti Millenials, non si differenziano troppo dagli adulti, perlomeno per quanto si tratta di gioielli.
- Secondo un’indagine condotta negli Usa dalla Diamond Producers Association condotta su un gruppo con età tra i 18 e i 64 anni, infatti, tutti i possibili acquirenti di gioielli vogliono regalare o ricevere anelli, orecchini o collane con diamanti, senza differenze tra le diverse età. Insomma, non è vero che i più giovani puntano a gioielli meno impegnativi: anche i più giovani consumatori interrogati considerano ancora gioielli con diamanti «un regalo significativo». Certo, Diamond Producers Association è interessata a far conoscere questa predilezione. Che, però, non è l’unico aspetto emerso.
- Un’altra tendenza è abbastanza sorprendente: i consumatori che non hanno ricevuto gioielli con diamanti hanno avuto difficoltà a ricordare il loro ultimo regalo di Natale. Mah, sarà proprio vero?
- Più credibile questa altra scoperta: l’80 per cento delle donne che hanno ricevuto un gioiello con diamante non vorrebbe scambiarlo con un altro con pietre diverse. In cima alle preferenze ci sono gli orecchini o un anello di diamanti.
- Per Millennials, la terza scelta è stata una collana di diamanti, per i consumatori più anziani, un braccialetto sempre composto dalla pietra più amata dalle donne.
- Attenzione, cari gioiellieri: un uomo su dieci ha rivelato che acquista gioielli con diamanti online, e comunque almeno la metà di chi acquista cerca prima sul web (e probabilmente ha consultato Gioiellis.com, aggiungiamo noi).
- Altro aspetto: chi riceve un dono preferisce averne uno di valore che tanti piccoli, che finiscono spesso per essere restituiti o dimenticati.
Ai Millenials piacciono i diamanti Trend: ai giovani piacciono i gioielli di valore Orecchini in oro bianco con diamanti. Collezione Constellations. Di Salvini. Prezzo: su richiesta. Chanel Comètes, bracciale Étoile Filante, con 47 diamanti taglio brillante Anello di diamanti di Van Cleef & Arples