news — Dicembre 25, 2015 at 7:00 am

Ai Millenials piacciono i diamanti

I giovani, i cosiddetti Millenials, non si differenziano troppo dagli adulti, perlomeno per quanto si tratta di gioielli.

  1. Secondo un’indagine condotta negli Usa dalla Diamond Producers Association condotta su un gruppo con età tra i 18 e i 64 anni, infatti, tutti i possibili acquirenti di gioielli vogliono regalare o ricevere anelli, orecchini o collane con diamanti, senza differenze tra le diverse età. Insomma, non è vero che i più giovani puntano a gioielli meno impegnativi: anche i più giovani consumatori interrogati considerano ancora gioielli con diamanti «un regalo significativo». Certo, Diamond Producers Association è interessata a far conoscere questa predilezione. Che, però, non è l’unico aspetto emerso.
  2. Un’altra tendenza è abbastanza sorprendente: i consumatori che non hanno ricevuto gioielli con diamanti hanno avuto difficoltà a ricordare il loro ultimo regalo di Natale. Mah, sarà proprio vero?
  3. Più credibile questa altra scoperta: l’80 per cento delle donne che hanno ricevuto un gioiello con diamante non vorrebbe scambiarlo con un altro con pietre diverse. In cima alle preferenze ci sono gli orecchini o un anello di diamanti.
  4. Per Millennials, la terza scelta è stata una collana di diamanti, per i consumatori più anziani, un braccialetto sempre composto dalla pietra più amata dalle donne.
  5. Attenzione, cari gioiellieri: un uomo su dieci ha rivelato che acquista gioielli con diamanti online, e comunque almeno la metà di chi acquista cerca prima sul web (e probabilmente ha consultato Gioiellis.com, aggiungiamo noi).
  6. Altro aspetto: chi riceve un dono preferisce averne uno di valore che tanti piccoli, che finiscono spesso per essere restituiti o dimenticati.
    Ai Millenials piacciono i diamanti
    Ai Millenials piacciono i diamanti
    Trend: ai giovani piacciono i gioielli di valore
    Trend: ai giovani piacciono i gioielli di valore
    Salvini, collezione Constellations.Orecchini in oro bianco con diamanti.
    Orecchini in oro bianco con diamanti. Collezione Constellations. Di Salvini. Prezzo: su richiesta.
    Chanel Comètes, bracciale Étoile Filante, con 47 diamanti taglio brillante e montatura in oro bianco a forma di stella
    Chanel Comètes, bracciale Étoile Filante, con 47 diamanti taglio brillante

    Anello di diamanti di Van Cleef & Arples
    Anello di diamanti di Van Cleef & Arples

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *