da sapere — dicembre 22, 2017 at 5:00 am

4 consigli per regalare un gioiello

Quattro consigli da un’esperta per chi vuole regalare un gioiello. Leggete e, soprattutto, non dimenticateli ♦

Come scegliere un gioiello in regalo? Una domanda che crea non poche preoccupazioni. Un aiuto è arrivato tempo fa da Angelina Chen, vice presidente e responsabile delle vendite online di Christie’s Jewellery, che ha pubblicato alcune considerazioni e quattro consigli. Meglio leggerli e seguirli.

  1. Individuare il colore. Secondo Angelina Chen una buona idea è osservare quali sono i colori preferiti degli abiti, quelli che la persona che deve ricevere il dono indossa più spesso. Un suggerimento, dunque, è cercare un gioiello che abbia come tonalità quel colore. Per esempio, per chi ama il blu si possono scegliere zaffiri, ma anche semplici turchesi. Nel dubbio, c’è sempre il colore che va sempre: quello dei diamanti bianchi, cioè incolori.
  2. Stile. C’è chi ama il moderno e i gioielli di design contemporaneo e chi preferisce le forme tradizionali. Anche sei i gioielli di pregio sopravvivono alle epoche storiche e alle mode, un gioiello un po’ meno di pregio dovrebbe almeno essere coerente con lo stile dei monili che la prescelta per il regalo possiede già.
  3. Attenti alle collezioni. Ci sono donne che amano un genere di gioiello e vogliono ripeterlo, con piccole varianti. Per esempio, un anello con diamante, ma anche un semplice orecchino tondo d’oro, o a goccia. Se una donna ha nel cassetto un certo numero di gioielli simili, è probabile non disdegni di riceverne un altro, ovviamente con qualche variante sul tema.   
  4. Pezzi mancanti. Un’idea brillante (nel vero senso della parola) è integrare una serie di gioielli con il pezzo mancante. Spesso chi produce gioielli mette in vendita una collezione composta da diverse parti: orecchini, collana, anello, bracciale. È facile che uno di questi manchi all’appello. Aggiungere quello che manca significa creare una parure che sarà molto gradita.
    Pasquale Bruni, bracciale Sissi Io Amo

    Pasquale Bruni, bracciale Sissi Io Amo

    Marco Bicego, orecchini della collezione Lunaria

    Marco Bicego, orecchini della collezione Lunaria

    Bracciale in oro rosa e madreperla rossa

    Mattioli, bracciale in oro rosa e madreperla rossa

    Orecchini in oro con sfere

    Tiffany, orecchini in oro

    Bracciale Giotto con diamanti bianchi e neri

    Roberto Demeglio, bracciale Giotto con diamanti bianchi e neri

    Nuovo anello della collezione Flora, in oro rosa, diamanti e madreperla

    Gucci, nuovo anello della collezione Flora, in oro rosa, diamanti e madreperla

    Anello in oro e diamanti della collezione Trasformista

    Nanis, anello in oro e diamanti della collezione Trasformista

    Anello in oro e diamanti

    Antonini, anello in oro e diamanti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*