Vicenzaoro January 2023, Time

Gli orologi tornano Vicenzaoro

Torna dal 19 al 23 gennaio 2024 il tempo degli orologi. Vicenzaoro ripropone due spazi dedicati all’orologeria. Il primo è Time, riservato agli operatori, con distribuzione multi-canale, private labels e accessori, in un’area all’interno dello spazio dedicato alla gioielleria (hall 1). L’altro spazio, aperto al pubblico, è Vo Vintage, ed è dedicato a collezionisti e appassionati di orologi e gioielli vintage, situato nel foyer al primo piano della Fiera di Vicenza (hall 8.1).

Lo spazio di U-Boat nell'area Time
Lo spazio di U-Boat nell’area Time. Copyright: gioiellis.com

Time, nel proposito della società organizzatrice, Italian Exhibition Group, è un punto di incontro tra produttori e buyer, come del resto avviene per la gioielleria. Saranno presenti 45 espositori, tra brand emergenti, microbrand e start-up legati al mondo dell’orologeria contemporanea, ma anche private label e accessori. Tornano aziendec già presenti nelle precedenti edizioni, come Locman, Edox e U-Boat, che presenterà L. Kendall, un brand di orologi con origini che risalgono alla Londra del 1742, recentemente acquisito e revitalizzato dal gruppo.
Ingresso al foyer. Copyrigt: gioiellis.com
Ingresso al foyer della Fiera di Vicenza. Copyright: gioiellis.com

Made in Italy sono Venezianico e Out Of Order, oltre a una selezione di microbrand in collaborazione con Watches Of Italy, gruppo che è un’aggregazione di imprenditori italiani del settore dell’orologeria e degli accessori con brand come Allemano, Mondia , Perseo e Orologi Calamai. Nel conteggio salgono al 33% le presenze di brand svizzeri (18% nel 2023) come Maurice Lacroix, e al 7% i brand francesi come Herbelin.
Orologi a Time, Vicenzaoro
Orologi a Time, Vicenzaoro. Copyright: gioiellis.com

VO Vintage, alla quinta edizione, prevede il 22% in più di aziende presenti rispetto al gennaio 2023. L’evento comprende anche incontri di formazione, seminari, talk, masterclass e workshop. Saranno presenti esperti come il maestro orologiaio Giulio Papi, il docente di orologeria meccanica ed elettronica alla FHH Academy di Ginevra Ugo Pancani, e Bruno Bergamaschi (Giorgione), fondatore del forum di appassionati Watchouse, oltre che i retailers di Watchpassion e dealer come Stefano Mazzariol, Maurizio De Angelis, Andrea Foffi ed Elvio Piva.

Vo Vintage 2023. Copyright: gioiellis.com
Vo Vintage 2023. Copyright: gioiellis.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Anelli Recarlo Anniversary More

Next Story

4 cose da sapere prima di regalare un gioiello

Latest from Watches