Sul quadrante a doppio livello blu matt spiccano cifre arabe e indici applicati in acciaio luminescenti

Wyler Vetta a bordo della Milano-Sanremo




La Milano-Sanremo è stata una storica competizione automobilistica, di recente tornata come rally per auto d’epoca. E ora è anche fonte di ispirazione per un orologio Wyler Vetta. Anche in questo caso si tratta di un brand storico che ha 125 anni e che nel 2021 è tornato a vivere su iniziativa di Marcello Binda in collaborazione con Fulvio Locci, designer del settore orologiero. Il nuovo Wyler Vetta si presenta in una serie limitata di 300 esemplari. Il cronografo Jumbostar Milano-Sanremo, ispirato alla competizione che è la più antica d’Italia e di cui il brand orologiero sarà anche sponsor nella XIV rievocazione storica in programma dal 23 al 26 marzo. E la coppia vincitrice della gara riceverà in premio due orologi della nuova serie Wyler Vetta.

Una Porsche d'epoca nella rievocazione della Milano-Sanremo
Una Porsche d’epoca nella rievocazione della Milano-Sanremo

Il modello Jumbostar Milano-Sanremo, Swiss Made, presenta una cassa del diametro di 40 millimetri, che riprende la dimensione originale del crono del 1968, animato dal movimento cronografico automatico Landeron 72. Sul quadrante a doppio livello blu matt spiccano cifre arabe e indici applicati in acciaio luminescenti. Il vetro è zaffiro antiriflesso bombato. A ore 3 e ore 9 sono posti i contatori di minuti e secondi in un colore coloniale che si abbina al cinturino in pelle marrone con cuciture écru con fibbia ad ardiglione in acciaio. A ore 6 la scritta Coppa Milano Sanremo Est. 1906 è riferita all’anno della prima gara e rappresenta la silhouette di due coupé anni Trenta. Sul fianco, la corona a vite zigrinata e i pulsanti start e stop del cronografo, a ore 10, la corona di regolazione del rehaut girevole.
La rievocazione con auto d'epoca della Milano-Sanremo
La rievocazione con auto d’epoca della Milano-Sanremo

Specifiche tecniche
Cassa: acciaio bilux, 40 mm. Corona a vite. Vetro zaffiro antiriflesso bombato. Fondo cassa a vite con logo XIV Rievocazione storica Coppa Milano-Sanremo con numero sequenziale limitato
Movimento: crono automatico Landeron 72
Bracciale: cinturino in pelle con cuciture écru made in Italy, fibbia ad ardiglione in acciaio
Quadrante: indici applicati e sfere acciaio luminescenti con Super LumiNova. Contatori di minuti e di secondi situati a ore 3 e 9.
Impermeabilità: 100 mt / 330 ft
Prezzo: 2400 Euro

Il cronografo Jumbostar Milano-Sanremo
Il cronografo Jumbostar Milano-Sanremo







Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

I gioielli di diamanti indossati da Rihanna

Next Story

Damiani a Madrid con El Corte Inglés

Latest from Watches