Un teschio non ha sesso. Insomma, può anche incutere timore, ma di sicuro è genderless, almeno fino a quando rimane rappresentato graficamente. Partendo da questo principio la nuova collezione di orologi Skull Genderless di Philipp Plein abbraccia la fluidità, oltre ai polsi di chi li indossa. In effetti, il modello è unico, anche se proposto in tre versioni. È realizzato con una cassa in acciaio inossidabile con un diametro di 41 millimetri.
La versione con lunetta decorata con cristalli multicolore, con effetto arcobaleno, allude ulteriormente al mondo del gender fluid: il quadrante, decorato con motivo esagonale, ha come protagonista un teschio con cristalli multicolor e indici abbinati. Altri dettagli della collezione sono il logo, la scritta The Skull e la sigla esagonale PP, tutti incisi sulla lunetta. Sul bracciale in acciaio, inoltre, torna il motivo piratesco del teschio con ossa incrociate. Gli altri modelli sono in acciaio, con lunetta IP oro borchie dorate in rilievo e lettering, oppure con la variante con cinturino in silicone nero, decorato con skull bones in rilievo e asola in metallo dorato con borchie. La lunetta IP oro con borchie in rilievo e lettering ospita un quadrante nero decorato con motivo esagonale e con al centro un teschio 3D dorato circondato da indici con cristalli. All’interno, i gioielli montano un movimento al quarzo Miyota 203 A a tre sfere e sono impermeabili fino a 5 atmosfere.
INFORMAZIONI TECNICHE
Movimento: Miyota 203 A, tre sfere
Cassa: diametro 41 mm, acciaio/acciaio trattamento IP oro
Quadrante: bianco con cristalli, verde, nero con teschio tridimensionale al centro, logo Philipp Plein e motivo esagonale
Bracciale: metallo, metallo con trattamento IP oro, cinturino in silicone nero
Impermeabilità: 5 atmosfere
Prezzo: 540 euro (modello con cinturino in silicone), 590 euro (modello in acciaio e cristalli colorati), 450 euro (modello in acciaio bicolore)