Ottaviani è ora ufficialmente un’azienda iscritta al Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale. È un prestigioso riconoscimento conferito all’azienda di Recanati (Macerata) dall’istituito da Unioncamere, in collaborazione con le Camere di Commercio, grazie a un decreto del ministro dello Sviluppo Economico e attraverso il quale Ottaviani riconferma il suo status di icona nel panorama degli articoli preziosi italiani.
Fondata nel lontano 1912, per diventare poi industria nel 1945, Ottaviani ha mantenuto nel corso degli anni un impegno costante verso l’innovazione, la qualità e il design italiano. Portafoto, lampade, centritavola, oggetti sacri, quadri, orologi e gioielli hanno rappresentato regali di nozze per eccellenza o oggetti da omaggiare per occasioni importanti, gioielli di fidanzamento o preziosi ornamenti per case, studi e luoghi di lavoro. Un connubio da cui derivano gioielli, accessori e oggetti per la casa dalla forte presenza che armonizzandosi con i più diversi stili personali e di arredo, valorizzano la persona che li indossa o il contesto in cui vengono inseriti.
Questa filosofia ha permesso all’azienda di ritagliarsi una posizione di primo piano nel panorama nazionale ed internazionale, ruolo riconosciuto anche dalle richieste di fornitura degli emblemi rappresentativi dei più importanti eventi sportivi e culturali da parte dei relativi comitati organizzatori. Il caso di eccellenza, riscontrato in tal senso, è relativo al coinvolgimento dell’azienda come partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Torino 2006, come fornitore ufficiale delle medaglie di premiazione, partecipazione e commemorative.
Latest from News
Come sarà il 2025 della gioielleria? Mentre decollano le vendite natalizie, le grandi Maison fanno i
Pandora ha chiamato Phoenix la sua strategia industriale. Ma, più che al mitico animale che risorge
Il piano nobile è un elemento tradizionale e tipico dei palazzi nobiliari urbani europei dal primo
Nella stagione delle vendite all’incanto che precedono il Natale Faraone d’Aste organizza a Milano, il 27
Pomellato vuole affermarsi anche sul mercato cinese. Per questo il brand italiano, nel portafoglio del gruppo