Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Category archive

news

Con Fabergé torna Il Trono di Spade

in news
Orecchino della collezione Fabergé x Game of Thrones indossato

Dal gelo dell’inverno russo a quello dei Sette Regni di Westeros, l’immaginario Paese in cui si svolge Game of Thrones. Fabergé, brand di alta gioielleria che resta famosa soprattutto per le uova di Pasqua commissionate dagli zar tra fine Ottocento e primi Novecento, e ora di proprietà del gruppo Gemfields, collabora con Warner Bros per…

Keep Reading

Lvmh conquista Pedemonte (e Vendorafa)

in news
Lavorazione di gioielli nel laboratorio di Pedemonte Group

Una grossa fetta della gioielleria italiana emigra in Francia, a Parigi. Non trasloca i laboratori, ma la proprietà. Pedemonte Group, controllato dal fondo di investimento Equinox III SLP SIF, è stato venduto al colosso Lvmh, che ha già brand come Bulgari, Tiffany, Chaumet, Fred e Repossi. Il gruppo Pedemonte è soprattutto un produttore di gioielli…

Keep Reading

I diamanti di laboratorio sono come le Tesla?

in news
Immagine della campagna advertising di The Future Rock

È giusto paragonare i diamanti sintetici alle auto Tesla? Una gemma prodotta da una fabbrica con il deposito di gas contenente carbonio è davvero green? E i diamanti sintetici hanno la patente di sostenibilità? Sono domande che seguono un’intervista dal sapore promozionale di Forbes (la trovate qui) ad Anthony Tsang, Ceo di The Future Rocks,…

Keep Reading

Svolta verde di Tiffany

in news
Lo store di Tiffany all'angolo tra la 57a Strada e Fifth Avenue, New York

L’oro di Tiffany sarà verde. In senso propositivo, cioè più sostenibile. La Maison americana controllata dal gruppo francese Lvmh annuncia una svolta ecologica, con l’obiettivo di «accelerare il proprio impegno nella lotta al cambiamento climatico con l’impegno di raggiungere l’azzeramento delle emissioni nette di gas a effetto serra (Ghg) in tutte le proprie operazioni (Scope…

Keep Reading

Telefono Rosa con leBebé

in news
Ciondolo Minerva

Il brand leBebé rinnova la partnership con l’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa, che da più di trent’anni ha come obiettivo la difesa della parte più debole della società: le vittime di violenza. Il Telefono Rosa realizza e promuove iniziative per combattere ogni forma di sopruso su donne, bambini e bambine. Un traguardo che vede…

Keep Reading

Gioielli e prima boutique per So-Le Studio

in news
Bijoux di So-Le Studio

Una nuova boutique di gioielleria in una nuova piazza. A Milano nasce Piazza del Quadrilatero, un grande spazio di oltre 2.800 metri quadrati tra Corso Venezia e Via Sant’Andrea, dove un tempo si trovava il seminario vescovile. È un’area compresa in quello che è definito il quadrilatero della moda. In questo spazio dal 1 dicembre…

Keep Reading

Conti preziosi per Amen

in news

Conti di fine anno per Amen, brand toscano di fashion jewellery che fa capo alla Croce del Sud, società proprietaria e fondatrice anche del marchio Doodle The Original e, da gennaio, 2021 agente per l’Italia di Guess Jewellery. Il 2022 si chiude con un bilancio positivo: il brand è passato da un fatturato di un…

Keep Reading

Sposi alla Casa Bianca con Tiffany

in news
La sposa ha indossato gli orecchini Tiffany Victoria e lo sposo ha indossato la spilla singola Tiffany & Co. disegnata da Jean Schlumberger

Non è da tutti sposarsi alla presenza del presidente degli Stati Uniti. È più facile se, però, la sposa si chiama Naomi Biden ed è la nipote maggiore del presidente. Sabato 19 novembre la giovane figlia di Hunter, secondogenito di Joe Biden, ha sposato Peter Neal, in una cerimonia svolta nell’area sud dei giardini della…

Keep Reading

Gioielli da passeggio alla galleria Esh

in news
Anello di Giulia Lentini

L’idea è originale: Walking Treasures. Tesori da passeggio, una mostra dedicata al gioiello contemporaneo. A Milano la galleria Esh presenta una nuova edizione dedicata al gioiello d’artista. L’esposizione comprende gioielli in oro, argento, bronzo, vetro, con pietre ed elementi naturali, nel labile confine tra arte e design. Gli autori ospitati sono Daria Olejniczak, artista con…

Keep Reading

Diamanti blu e i gioielli di Evita da Christie’s

in news
Diamante taglio smeraldo Fancy Vivid Yellow, Internally Flawless di 13,75 carati di de Beers

Non c’è soltanto il diamante rosa da 13,15-carati e stimato fino a 35 milioni di dollari all’asta di Magnificent Jewels di Christie’s al Rockefeller Center il 6 dicembre. Assieme all’anello con con il diamante la casa d’aste proporrà gioielli firmati da Bulgari, Cartier, Tiffany & Co., Van Cleef & Arpels e altre Maison. Oltre al…

Keep Reading

Boucheron decuplica all’asta di Cambi

in news
Bracciale con diamanti taglio carrè e brillante, smalto nero, smeraldi, rubini e zaffiri taglio cabochon firmato Boucheron

Non è frequente che un gioiello sia acquistato dieci volte il prezzo di partenza a un’asta. È accaduto con il bracciale con diamanti taglio carrè e brillante, smalto nero, smeraldi, rubini e zaffiri taglio cabochon firmato Boucheron Paris, messo in vendita dalla casa d’aste milanese Cambi. Il gioiello è partito da una stima di 35.000…

Keep Reading

Pioggia di gioielli al Ponte Casa d’Aste

in news
Bulgari, broche a foglie con bordi frastagliati in platino e diamanti a pavé, al centro tre diamanti a goccia: un fancy orangy pink di ct. 2,30, un incolore di ct. 1.93 e un diamante di ct. 2.19. Courtesy Il Ponte Casa d’Aste

In vista del Natale 2022 la casa d’aste milanese il Ponte ha fatto le cose in grande: la vendita di gioielli, suddivisa in tre tornate su due giorni (1-2 dicembre) fa sfilare davanti al martello del banditore 514 pezzi. La proposta è, insomma, molto varia e punta ad abbracciare gusti, aspirazioni e, ovviamente, anche portafogli…

Keep Reading

Più spazio a TGold

in news
Visitatori a T.Gold

Assieme a Vicenzaoro, dal 20 al 24 gennaio 2023 torna TGold, evento dedicato alla produzione orafa. La prossima edizione, secondo gli organizzatori di Italian Exhibition Group, sarà un’edizione potenziata dalla maggiore superficie espositiva e con un’offerta ancora più completa, a testimonianza del valore strategico di manifattura Made in Italy e internazionale. Un’attenzione particolare sarà riservata…

Keep Reading

Da Christie’s in arrivo un nuovo rosa record

in news
Fancy Vivid Pink Diamond di 13,15 carati

Il 2022 è l’anno del rosa. Christie’s, infatti, propone in asta un nuovo diamante rosa che, secondo le stime, potrebbe essere venduto fino a 35 milioni di dollari, con una stima minima di 25 milioni. Il diamante è considerato uno dei migliori diamanti taglio smeraldo rosa vivido fantasia mai offerto all’asta e farà parte della…

Keep Reading

Sotheby’s vende a Moussaief uno zaffiro record

in news

Nella Sotheby’s Luxury Week, serie di vendite all’asta iniziata nel novembre 2020, tra Ginevra, Hong-Kong e New York era compresa la vendita di Magnificent Jewels. Risultato: 98,4% di tutti i lotti venduti al di sopra delle stime minime, e oltre il 56% al di sopra delle stime massime. Il numero complessivo di offerenti è aumentato…

Keep Reading

Beleggia (Brosway) premiato a New York

in news
Da sinistra: Giovanni Feroce, consulente per Brosway Italia, Anthony De Felice, direttore sviluppo business di Premier Product Resourcing, Janet Robinson vice presidente di Engraving Operations. di Premier Product Resourcing, Lanfranco Beleggia, Beatrice Beleggia, Frank Catrone, presidente di Premier Product Resourcing

Prestigioso riconoscimento per Lanfranco Beleggia, presidente di Bros Manifatture, holding che detiene il marchio italiano di gioielleria fashion Brosway Italia, oltre a Rosato, S’Agapò e Pianegonda. Beleggia è stato invitato a New York agli Excellence Awards 2022 di Accessories Council e per ricevere il premio Hall of Fame/Founders Award, come riconoscimento alla sua carriera per…

Keep Reading

Gli affascinanti gioielli scultura di Wallis Hong

in alta gioielleria
Wallis Hong, orecchino indossato

È una storia speciale quella di Wallis Hong, nome nuovo dell’alta gioielleria e sorpresa dell’ultima GemGèneve. Lui stesso racconta le tappe più importanti della sua vita che ha i contorni di una favola. Cresciuto in una remota località della Cina (Wan Song), da una madre artista e un padre in gran parte assente, Wallis Hong…

Keep Reading

Christie’s vende The Fortune Pink per 28 milioni

in news
The Fortune Pink montato su anello

Il colore rosa piace, ma non ha raggiunto un record. Tutto come nelle previsioni all’asta di Christie’s Magnificent Jewels di Ginevra. Il pezzo più atteso, The Fortune Pink, diamante rosa vivido fantasia a forma di pera di 18,18 carati, è stato venduto a 28.438.500 franchi svizzeri. È il più grande diamante rosa mai venduto all’asta,…

Keep Reading

A Vicenzaoro lancette sul Time

in news
Orologi a Vo Vintage

Dire che Vicenzaoro vuole trasformarsi in una nuova Baselworld sarebbe sbagliato. Ma è certo che la società organizzatrice dell’evento più importante della gioielleria, Italian Exhibition Group, pensa ad allargare lo spazio di business. Lo indica la decisione di far nascere una nuova area, chiamata con non eccessiva originalità Time, dedicata all’orologeria. Per la verità già…

Keep Reading

Già fissata la data del prossimo GemGèneve

in news
GemGèneve. Copyright:gioiellis.com

La prossima edizione di GemGenève si svolgerà dall’11 al 14 maggio 2023. La data, fissata con largo anticipo, segna l’ingresso dell’expo inventato da Ronny Totah e Thomas Faerber nella cerchia degli appuntamenti classici, come il Couture di Las Vegas o Vicenzaoro. Un successo raggiunto in pochi anni, con una sfida a Baselworld su cui non…

Keep Reading

1 2 3 137
Go to Top