Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Category archive

news

Gli animali di David Webb a New York

Bracciale a forma di zebra

New York ospita la prima mostra dedicata a David Webb, un nome storico della gioielleria americana. Tra i gioielli più famosi della Maison ci sono i bracciali a forma di animali, che costituiscono il soggetto della mostra. Sono braccialetti intagliati e smaltati,  con oro e pietre preziose incastonate. Tutti i gioielli sono stati realizzati nei…

Keep Reading

Pandora cresce e chiama una nuova manager

Store Pandora

Notizie finanziarie dal più grande gruppo mondiale della gioielleria, Pandora. Il business del gruppo continua a veleggiare ad alta quota, come testimoniano i dati relativi al secondo trimestre 2022, con una organica pari al 3% (+17% rispetto al corrispettivo trimestre 2019). La crescita, ha annunciato la società danese, è sostenuta dai risultati della piattaforma Moments,…

Keep Reading

Una nuova super casa per Yoko London

L'esterno del nuovo flagship store di Yoko London

Yoko London ha aperto un nuovo flagship store, ovviamente a Londra, al numero 6 di Sloane Street. Il nuovo negozio si trova in uno storico edificio del 1890 e si estende su oltre 1.200 metri quadrati (4.000 piedi) su due piani. Lo store è quindi uno dei più grandi negozi di gioielli di perle al…

Keep Reading

Torna GemGèneve e festeggia Fabergé

Espositore a GemGèneve. Copyright: gioiellis.com

Ronny Totah, uno dei due organizzatori di GemGèneve assieme a Thomas Faerber, lo aveva annunciato lo scorso aprile: “GemGenève è come un wedding planner per gli espositori. Se vogliono che programmiamo due edizioni all’anno, lo faremo. Abbiamo già ricevuto richieste per una fiera nel novembre di quest’anno”. La conferma è arrivata a metà agosto: GemGèneve…

Keep Reading

Com’è sexy vendere gioielli in casa

Vetrinette con i bijoux di Stella & Dot

Il modello è quello di Avon, l’azienda di vendita porta a porta di cosmetici, ma con i gioielli di Stella & Dot è molto più divertente. Certo, merito del prodotto, ma anche perché ha trasformato la venditrice come fosse una protagonista di Sex and the City, l’ha ribattezzata ambassador e le dimostrazioni si chiamano trunk show, ossia…

Keep Reading

I tesori nascosti di Siegelson

Spilla in calcedonio e diamanti Demi Marguerite di Suzanne Belperron, 1945

Avete qualche migliaio di dollari da spendere per un gioiello di alta classe? Andate da Siegelson, a New York. È una delle principali fonti mondiali, una autorità riconosciuta in materia di gioielli rari, pietre preziose e oggetti d’arte. Gioielli da collezione, precisa Siegelson. Ora l’azienda è diretta da Lee Siegelson, che rappresenta la terza generazione…

Keep Reading

Tiffany lancia i gioielli virtuali

La collana Nft di Tiffany, in versione reale

Addio vecchia Tiffany, è nata la nuova Tiffany, che lascia l’immagine di tradizionale big del lusso per esplorare nuove spiagge. E dopo l’arte contemporanea d’avanguardia, ecco che Tiffany si lancia nel mercato degli oggetti virtuali Nft. La Maison americana passata sotto le insegne dei francesi di Lvmh presenta NFTiff, che è anche una riuscita crasi…

Keep Reading

I gioielli della regina Elisabetta visti da vicino

La regina Elisabetta indossa la tiara The Girls of Great Britain and Ireland

Il giubileo di platino della regina Elisabetta II, che regna dal 6 febbraio 1952, è celebrato in molti modi. Uno degli eventi in programma riguarda la mostra dei gioielli di sua maestà. La mostra, organizzata dal Royal Collection Trust, si trova a casa della regina, cioè a Buckingham Palace, a Londra. I visitatori possono ammirare…

Keep Reading

I top brand a Vicenzaoro

Booth di Fope, VicenzaOro January 2018. Copyright: gioiellis.com

Nuove anticipazioni sulla prossima edizione di Vicenzaoro September (9-13 settembre). Ieg, la società che organizza la più importante fiera dedicata alla gioielleria, elenca alcuni dei brand che hanno già aderito e saranno presenti. Si tratta perlopiù di conferme: alcuni dei brand habitué a Vicenzaoro hanno anche già anticipato alcune delle novità che presenteranno in fiera.…

Keep Reading

Chi comprerà il maxi diamante rosa?

The Lulo Rose, diamante di 170 carati

In quanti pezzi sarà diviso il più grande diamante rosa del mondo? E, soprattutto, chi sarà ad acquistarlo? Sono le domande che si pongono gli esperti gemmologi di fronte all’annuncio dell’estrazione del maxi diamante rosa da 170 carati, un record assoluto. La gemma è stata scovata in Angola da Lucapa Diamond Company Limited, l’azienda statale…

Keep Reading

Aenea, sinfonia a Salisburgo

Orecchini in oro bianco con rubini e diamanti

La Maison austriaca Aenea a Salisburgo offre un mix di design innovativo e lusso ♦︎ Enea (Aeneas in lingua latina) è il principe troiano che nell’Iliade fugge con il padre Anchise e approda nel Lazio, dove sposa la principessa Lavinia. Devoto, eppure coraggioso, Enea è un eroe che non sfugge al destino. E non è un…

Keep Reading

Con Tiffany Atrium, artist lives matter

Derrick Adams di fronte al quadro I Shine, You Shine, We Shine

La lista di Tiffany si allunga. No, non quella delle collezioni di gioielli. La Maison americana entrata nell’orbita dei francesi di Lvmh si concentra sull’arte. Nel giro di un paio di anni, Tiffany ha annunciato un calendario dell’Avvento ispirato a Basquiat, una collaborazione con Daniel Arsham, la collaborazione con l’artista di New York con Curtis…

Keep Reading

Damiani raddoppia in Corea del Sud

La boutique di Lotte World Tower,

La Maison italiana Damiani si rafforza in Corea del Sud, uno dei mercati asiatici più interessanti. Damiani, infatti, ha aumentato la propria visibilità a Seul, la capitale, grazie a due relocation all’interno dei famosi department store Shinsegae Gangnam (il quartiere del lusso) e Lotte World Tower. La nuova boutique all’interno di Shinsegae Gangnam occupa una superficie…

Keep Reading

Le onde del mare per l’alta gioielleria Chaumet

Anello Gulfstream in oro bianco, ornato di uno smeraldo ottagonale verde brillante da 3,52 carati proveniente dalla Colombia, zaffiri tondi e baguette, smeraldi tondi, tormaline Paraiba e diamanti taglio brillante

Chaumet è da oltre un secolo una colonna di Place Vendôme, la piazza parigina che è il tempio dell’alta gioielleria. La Maison, famosa tra l’altro anche per i suoi diademi, ha però una data di nascita ancora più antica: nel 1802 era già gioielliere ufficiale di Napoleone. Chaumet è anche una di quelle Maison che…

Keep Reading

Eva Fehren, lusso e semplicità

XX Ring, in oro rosa e diamanti

25 I gioielli in bianco e nero (con rosa e giallo) di Eva Zuckerman, designer di Eva Fehren, che ha vinto un Couture Awards: essenza di New York ♦︎ Il mondo si divide in due: quelli che amano le foto a colori e quelli che apprezzano quelle in bianco e nero. Sono due scuole di…

Keep Reading

Aromaterapia, i gioielli che profumano

Bracciale per aromaterapia indossato

Gli oli essenziali dell’aromaterapia abbinati a bracciali, collane e anelli dalla californiana Anavia ♦︎ L’aromaterapia è una pratica della categoria della medicina alternativa che ha molti seguaci. Anche se la reale efficacia di annusare aromi è discussa e discutibile (e non è considerata medicina dai medici), l’idea affascina un buon numero di persone. Infatti, è…

Keep Reading

Ritorno alla normalità per Vicenzaoro

Visitatori all'ingresso di Vicenzaoro marzo 2022. Copyright: gioiellis.com

Mentre le aziende della gioielleria si prepara alla stagione invernale, quella più interessante per le vendite, gli organizzatori di Ieg si preparano a Vicenzaoro September (9-13 settembre). Nelle prime informazioni diffuse da Ieg, la società che organizza l’evento, la prossima edizione di Vicenzaoro avrà «una quota di espositori prossima ai livelli pre-covid, con il ritorno in…

Keep Reading

Sei mesi a passo di carica per Gismondi 1754

Best in Diamonds above $ 20.000: Gismondi 1754

Anche il secondo trimestre dell’anno è stato favorevole per Gismondi 1754, società quotata al listino Euronext Growth Milan (ex Aim) che volontariamente comunica i risultati di bilancio con cadenza trimestrale. Risultato: nel secondo trimestre 2022, Gismondi 1754 ha riportato un aumento dei ricavi considerevole. Le vendite sono state di 3,5 milioni di euro euro, in crescita…

Keep Reading

Nuovi gioiellieri in supporto all’Ucraina

Orecchini di Ana Khouri con tormalina indicolite e berillo

Gioiellieri in supporto dell’Ucraina. A marzo, alcuni gioiellieri hanno promosso una raccolta di fondi per i bambini vittime della guerra. Finora hanno raccolto circa 25.000 sterline per Hope and Homes for Children, una ONG che attualmente lavora in Ucraina, in combinazione con le gemme estratte da una miniera brasiliana di Cruzeiro. L’azione di supporto continua…

Keep Reading

I piani di Ieg, la mamma di Vicenzaoro

Vicenzaoro September. Copyright: gioiellis.com

Il futuro di Vicenzaoro & C. nei piani di Ieg, la società che organizza l’evento principale legato alla gioielleria, ma anche Oroarezzo, T/Gold e tante altre fiere in Italia e all’estero. Italian Exhibition Group ha messo ha punto il piano strategico chiamato Community Catalyst. Obiettivo: arrivare tra cinque anni a 267,2 milioni di euro di…

Keep Reading

1 2 3 133
Go to Top