La collezione B Blossom di Louis Vuitton: il marchio ripetuto è la vera star dei gioielli ♦︎
Dopo la collezione Blossom è arrivata la Star Blossom e, ora, è la volta della B Blossom. Si parla sempre di fiori, ma di petali particolari: quelli che compongono la stella creata da Georges-Louis Vuitton nel 1896. Il marchio più conosciuto e copiato da anni festeggia se stesso riproducendosi su vestiti, borse e gioielli. Come, appunto, nelle diverse versioni delle collezioni Blossom.
I gioielli della nuova linea sono in oro rosa e giallo e diamanti, e comprendono sette anelli, bracciali, orecchini, ciondoli e collane a catena.

Il Monogram di Vuitton è il re incontrastato della collezione. Nel caso qualcuno avesse il dubbio di quale marca sono i gioielli, be’, durerà poco. Oltre all’oro e ai piccoli diamanti, i gioielli utilizzano pietre semi preziose come malachite, onice, agata bianca, opale rosa. Tre anelli sono chevalier, entrambi in pietra scolpita o in pavé di diamanti. Anche in questo caso, inutile aggiungere, con il fiore a forma di stella in diamanti incastonati su oro bianco.
Altro pezzo forte della collezione è un bracciale in oro con cinque perle e diamanti, oppure onice. Vi abbiamo detto quanto si ripete l’icona fiore di Vuitton? Giulia Netrese