La vendita di gioielli organizzata da Faraone Casa d’Aste a Milano ha raccolto un discreto successo, con il 73% di venduto sui 307 lotti presentati. Gioielli che in parte sono stati preceduti da una lunga serie di offerte pre-asta. La casa d’aste di Via Montenapoleone ha chiuso il suo secondo e ultimo appuntamento annuale con il top lot, un anello in oro bianco con zaffiro a cuscino del peso di 4,35 carati e contornato da diamanti, con un prezzo di partenza di appena 2.000 euro, dopo una serie di rilanci da parte del pubblico in sala, via telefono e App MyFaraone, è stato battuto per 18.000 euro. Un bracciale tubogas firmato Bulgari, collezione Monete, di fine anni Ottanta in oro giallo con tre monete in argento Gallia Massalia, partito da 3.000 euro è arrivato a 18.000.
Ha quasi triplicato la stima anche un trittico di bracciali, unibili in un unico collier, in platino e con diamanti rotondi per complessivi 8,40 carati, venduto per 11.000 euro. Ben accolta anche la collezione di anelli firmati David Webb, con aggiudicazioni dai valori molto significativi rispetto a quelli di partenza. Un anello anni Settanta della Maison americana in oro bianco e platino con cristallo di rocca, smalto nero e diamanti rotondi con un valore di partenza di 3.000 euro è stato battuto a 7.000.
Sul versante orologi il Rolex Daytona Cosmograph 6263, del 1986, in perfette condizioni e posseduto da un unico proprietario, con lunetta del modello 6265 originale aggiuntiva in acciaio e corredato di scatola e garanzia partendo da un valore di 60.000 ha ottenuto un valore di aggiudicazione di 70.000.
Latest from News
Bitcoin, Ethereum, Usdt, Solana: le monete virtuali, o criptovalute, sono sempre più diffuse e ora entrano
Il marchio spagnolo PdPaola apre due nuovi spazi in collaborazione con il suo partner strategico Quantum
Anche per questa edizione di Vicenzaoro January ( 17 al 21 gennaio) è programmato un nutrito
Come sempre a contorno di Vicenzaoro si svolge Vioff, una serie di eventi collegati al tema
Quando è il momento di smaltire il peso accumulato, prendete in considerazione di misurare la quantità