news, Orecchini — Dicembre 27, 2020 at 4:00 am

Arrivano gli orecchini conta-calorie




Quando è il momento di smaltire il peso accumulato, prendete in considerazione di misurare la quantità di calorie che riuscite a bruciare. Come? Indossando un paio di orecchini. Ecco gli orecchini capaci di misurare le calorie che brucia il vostro corpo (e non solo)

Orecchini capaci di misurare il battito cardiaco e suggerire quante calorie sono state consumate durante una corsa o una passeggiata: se vi piacerebbe averli si possono acquistare online qui . Gli orecchini O-Smart sono stati progettati a partire da una constatazione: il lobo è una parte del corpo che va bene per misurare la frequenza cardiaca. Non solo: gli orecchini utilizzano sensori per misurare e per rilevare l’attività fisica e dispendio energetico. Si tratta, in pratica, di piccoli elementi elettronici che si combinano con gli orecchini che avete nel cassetto.

Orecchino con dispositivo elettronico di Joule
Orecchino con dispositivo elettronico di Joule

Ear-O-Smart, la società canadese che li produce, precisa che il sistema è in attesa di brevetto. I sensori posti all’interno del piccolo dispositivo consentono di monitorare la frequenza cardiaca, il consumo di calorie e il livello di attività. Senza compromettere lo stile di chi li indossa. Gli orecchini smart utilizzano la tecnologia Bluetooth 4.0 per sincronizzarsi con lo smartphone, con sistema Android o iPhone. Insomma, hanno una funzione simile ai bracciali che sono utilizzati da chi fa sport, come Jawbone UP3 o Fitbit.

Orecchino con il dorso smart indossato
Orecchino con il dorso smart indossato







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *