Babs Art Gallery Milano, Jewelry Week 2019
Babs Art Gallery Milano, Jewelry Week 2019

Fissata la data della Milano Jewelry Week

Nel 2024 la Milano Jewelry Week tornerà dal 15 al 20 ottobre. La manifestazione, patrocinata da Comune di Milano e Cna Federmoda, nel 2023 ha collaborato con partner quali Aol (Associazione Orafa Lombarda), Acj (Association for Contemporary Jewellery), Hrd Antwerp e Antico (Associazione Nazionale Tutela il Comparto Oro). L’evento organizzato da Prodes vuole valorizzare le diverse sfaccettature del settore del gioiello. Come sempre sono invitati buyer, designer, galleristi, appassionati e media nazionali e internazionali.

Galleria Irene Belfi © Giorgia Ionita
Galleria Irene Belfi © Giorgia Ionita

Il programma prevede numerosi eventi diffusi in differenti location, tra mostre a tema, presentazioni di collezioni in anteprima, performance, incontri con la stampa, cocktail party e workshop. La Scuola Galdus sarà ancora la sede espositiva del Talent Show, organizzato in collaborazione con Rossana Ricolfi, Coordinatore, Referente e Docente Tecnico della Scuola Orafa Galdus, e Andreia Gabriela Popescu, Senior Lecturer presso Assamblage School e artista di gioielli contemporanei. In questo contesto, scuole e accademie internazionali hanno l’opportunità di presentare le creazioni dei loro giovani talenti. Una giuria valuterà le opere, premiando gli studenti più meritevoli: potranno vincere l’accesso gratuito a corsi di alta formazione offerti da scuole internazionali di gioielleria.
Orecchino indossato di Ying Chen Chen, uno dei designer presenti alla MIlano Jewelry Week
Orecchino indossato di Ying Chen Chen, uno dei designer presenti alla MIlano Jewelry Week 2023

The Jewelry Hub si svolgerà all’interno della ex Pelota è l’evento dedicato a un centinaio di brand internazionali, per presentare e vendere nuove creazioni, collezioni o pezzi unici. Ogni autore ha l’opportunità di comunicare ai visitatori la propria unicità e identità.
Mostra Artistar Jewels 2019
Artistar Jewels 2019

Artistar Jewels è arrivata alla decima edizione, ed è uno degli eventi principali della Milano Jewelry Week 2024. Organizzata nella prestigiosa location di Palazzo Bovara, la mostra seleziona oltre 200 artisti e designer i cui lavori sono pubblicati sul canale di vendita online overjewels.com e inclusi nel volume Artistar Jewels, presentato durante la Milano Jewelry Week e distribuito nelle principali librerie italiane e europee. Inoltre, è inviato a 5 mila importanti contatti del settore in tutto il mondo: buyer, galleristi, boutique di lusso, fashion stylist. L’obiettivo del progetto è mettere in luce il talento e la creatività degli artisti.
Palazzo Bovara, Artistar Jewels 2022
Palazzo Bovara, Artistar Jewels 2022

Il 16 ottobre 2024, si svolge la MJW Awarding Night, cerimonia di premiazione, dove vengono assegnati oltre 30 riconoscimenti agli artisti e i brand che si sono distinti per originalità, tecnica e design. Inoltre, per quanto riguarda il progetto Artistar Jewels, sono annunciati i tre artisti vincitori, selezionati da una giuria di esperti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Filippo G&G, i riflessi della bellezza

Next Story

La natura dei gioielli secondo Capucine H

Latest from News