L'incomparable

(Italiano) Questa collana costa 55 milioni

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Fatelo presente a chi vuole o deve farvi un regalo. Oppure, se siete uomini, cominciate a mettere via i soldi: chi ama veramente non bada a spese. Lo dimostra il fatto che qualcuno è disposto a spendere 55 milioni dollari per una collana con appeso un diamante delle dimensioni di un uovo. È la collana più costosa del mondo. Per comprarla, però, dovete andare fino a Singapore, dove è stata messa in mostra. Conosciuta come l’Incomparabile, la collana di lusso è stata creata dal gioielliere Mouawad.

Jean-Nasr, managing director della Mouawad Boutique
Jean-Nasr, managing director della Mouawad Boutique

 

Rose gold necklace with a 407 carat yellow diamond is removed from a stand during a media event in Singapore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il  diamante che fa da pendente è di oltre 407 carati, mentre l’oro rosa è tempestato di altri 90 diamanti bianchi che pesano quasi 230 carati. Anche da portare non deve essere uno scherzo: probabilmente necessita di un adeguato allenamento al peso. La collana, con il diamante che è stato trovato per caso in un mucchio di macerie da una giovane nella Repubblica Democratica del Congo circa 30 anni fa, è stato l’elemento più vistoso del Singapore JewelFest. Che ha avuto anche un tocco di Italia. A custodire la preziosa collana è stato, infatti, un italiano: Filippo Melchionni, chief operating officer per l’Asia-Pacifico del Gruppo Ferrari, una società di logistica di beni di lusso. Giulia Netrese 

L'incomparable
L’incomparable

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Previous Story

Seven women for Cartier

Next Story

A valuable idea in the head

Latest from news