Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Category archive

bracciale

In Ecstasy con Vitaly

Anelli da labbra Ecstasy in acciaio

Gioielli per la generazione skateboard, per gli amanti dei tatuaggi, per hipster e cool: Vitaly è il brand canadese fondato nel 2011 da Shane Vitaly Foran. I suoi gioielli, molto street, volutamente raw, hanno conquistato in quattro anni circa 200 rivenditori in Canada, Stati Uniti, Europa, Asia e Australia. Il brand è diventato sinonimo di…

Keep Reading

Da New York a Tokio con Milamore

Orecchino singolo Hanabi in oro giallo e diamanti

Milamore è stata fondata nel 2019 dal Ceo e direttore creativo George Root. Il marchio, Milamore, è un tributo alla nonna di Root, Milagros, che in lingua spagnola significa miracolo. Ma che era chiamata familiarmente Mila. L’abbreviazione, in combinazione con la parola italiana per amore, si è trasformata in Milamore. Ma l’aspetto curioso è un…

Keep Reading

A Vienna i gioielli in 3D di Boltenstern

Bracciale in oro rosa 18 carati

La stampa 3D è davvero il futuro della gioielleria? C’è chi, come la storica Maison viennese Boltenstern pensa di sì. E non è una nuova start-up della gioielleria: l’azienda prende il nome da Sven Boltenstern, orafo e scultore degli anni Sessanta e Settanta. Ma è la figlia Marie ad aver fondato la gioielleria. E, accanto…

Keep Reading

La spiaggia al polso con Hipanema

Bracciale brasiliano multicolore con strass

È la spiaggia più famosa del mondo: la striscia di sabbia sul mare che bagna Rio de Janeiro. E Hipanema è il brand nato a Parigi, ma creato da due giovani donne che, precisano, vivono nella capitale francese negli arrondissement 7 e 18, Jenny e Delphine. Dopo il loro viaggio in Brasile, una decina di…

Keep Reading

De’ Nobili, le stelle di Napoli

Orecchini Positano in oro rosa 9 carati, argento

I gioielli ispirati alle stelle e a Positano firmati de’ Nobili, gioielleria napoletana ♦ Polvere di stelle a Napoli. Ma non occorre andare in cima al Vesuvio per vedere brillare il firmamento: le stelle sono quelle della collezione firmata de’ Nobili, una delle più consolidate Maison della città. La storia inizia nel 1943, in piena…

Keep Reading

Sharra Pagano, la vita è teatro

Collezione Moon Landing, collana in ottone e cristalli Svarowski

Sharra Pagano, oltre mezzo secolo di uno dei brand italiani storici dei bijoux e ancora capace di innovare ♦ Moda & Gioielli. O, più correttamente, Moda & Bijoux: il brand milanese Sharra Pagano è associato agli anni ruggenti del fashion italiano, quando si sono imposte etichette come Armani, Moschino, Versace. Nel 1969 Lino Raggio  e…

Keep Reading

Addio ai gioielli da sciamano di Terry Castro

Terry Castro

I gioielli del designer di New York Terry Castro, scomparso improvvisamente ♦︎ Il designer americano Terry Castro, 50 anni, è morto per un attacco cardiaco a Istanbul, dove aveva acquistato una casa da qualche anno. Era un designer eclettico e al di fuori dal circuito commerciale: produceva meno di 40 pezzi l’anno. Come molti americani, anche…

Keep Reading

Viaggio nella materia con Emanuela Duca

Emanuela Duca e i suoi gioielli con radici a Roma e lavoro a New York, tra richiamo della terra e fantasia.  Da Roma a New York: un tragitto che percorrono milioni di turisti e pochi designer. Tra questi, c’è Emanuela Duca, che dalla capitale d’Italia si è trasferita definitivamente alla capitale della East Coast americana,…

Keep Reading

Una Hydra per Roberta Risolo

Collezione Hydra di Roberta Risolo indossata

Hydro in greco significa acqua, parola che ha dato vita a nomi come Hydruntum, antico nome di Otranto, cittadina pugliese che si affaccia sul Mare Adriatico. E all’originario nome di Otranto si ispira Hydra, nuova collezione di Roberta Risolo, artigiana orafa attiva nella città. La collezione è anche un modo per festeggiare i dieci anni…

Keep Reading

Mark Davis, oro, diamanti e bachelite

Bracciale in bachelite, platino, diamanti

I bracciali ultra vintage di Mark Davis, la vecchia bachelite riportata a nuova vita ♦︎ Ci sono gioielli semplici, popolari, come i bracciali componibili. Ci sono i gioielli di super lusso, come i bracciali di Cartier o Bulgari. E ci sono i gioielli di nicchia, riservati agli appassionati di un certo genere, come il vintage.…

Keep Reading

Le linee luminose di Marie Mas

Orecchini indossati della collezione Luminous Line

Indossare la luce: in fondo è questo di cui si parla quando si tratta di gioielleria. Ed è anche l’idea di Marie Mas, Maison di Parigi fondata da Marie Cabirou. La nuova collezione di Marie Mas si chiama Luminous Line e si ispira ai raggi di luce che accarezzano la pelle. Sono frecce luminose che…

Keep Reading

Nel Rajasthan con i ricchi gioielli di Sawansukha

Anello in oro giallo 18 carati con 36 diamanti

I grandi, lussuosi, regali gioielli dell’India tradizionale firmati dalla Maison Sawansukha ♦ Per quasi due secoli il nome Sawansukha è stato associato con il commercio dei diamanti. Voi non lo conoscete, probabilmente, eppure oggi è uno dei gioiellieri più importanti dell’India. In particolare del Rajastan, con sede a Bikaner. Lo stile è quello della grande gioielleria…

Keep Reading

Rosato al cubo

Collane della collezione Cubica

Rosato al cubo e a colori. Il brand per l’autunno 2022 ripropone una linea che utilizza l’argento nel colore naturale, oppure con una placcatura di oro rosa pvd. Ma non solo: i gioielli della collezione Cubica si distinguono per il design molto geometrico, completamente astratto rispetto ai ciondoli. E, dopo il debutto con l’utilizzo di…

Keep Reading

Insieme per Prasi

Anello Santos Dumont in oro 18 carati e smeraldi

Mettete insieme le prime lettere dei cognomi di Mariana Prates e quello di Helena Sicupira e avrete la parola Prasi. Non solo. Avrete anche una giovane azienda di gioielleria brasiliana che fonde le due anime del grande paese sudamericano: Helena e Mariana sono nate a Rio de Janeiro, ma lavorano a San Paolo. Un altro…

Keep Reading

I bijoux di Katerina Psoma

Orecchini in ottone placcato argento e oro

Bijoux innovativi della designer greca Katerina Psoma, tra moda, design e classicità ♦︎ Quando aveva 15 anni Katerina Psoma amava passare del tempo nella boutique di moda della madre, ad Atene. In particolare, le piacevano gli abiti di Moschino, uno degli stilisti italiani più innovativi. Insomma, Katerina Psoma si è innamorata prima della moda, poi…

Keep Reading

Gioielli senza confini per Jan Leslie

Orecchini Snake in oro 18 carati con rame, azzurrite, diamanti gialli, fluorite, smeraldi

Jan Leslie non è l’unica donna che a un certo punto della vita ha abbandonato l’arido mondo dei bilanci aziendali per tuffarsi nella gioielleria. È, però, certamente una di quelle che ci è riuscita con maggiore successo, visto che l’azienda che ha il suo nome è stata aperta nel 1990, oltre 30 anni fa. Ed…

Keep Reading

Una natural woman per Boucheron

Bracciale Feuillage in alluminio, diamanti, tormalina verde da 37,97 carati

Una natural woman non è solo impermeabile ai pregiudizi e ai ruoli preconfezionati, ma anche sensibile agli elementi della natura. Quelli base: legno, sabbia, vento. Partendo da qui Boucheron, attraverso la mano della direttrice creativa Claire Choisne, ha presentato la nuova collezione di alta gioielleria che si chiama Ailleurs, cioè luoghi che non sono Parigi.…

Keep Reading

Nel blu con Roberto Bravo

Collana con pendente a forma di farfalla in oro bianco 14 carati e diamanti

Gioielli per l’estate: la collezione di ispirazione marina Naviblue di Roberto Bravo Nata in Italia, a Vicenza, come piccola azienda di oreficeria, Roberto Bravo anni fa è emigrata a Istambul. Ma uno dei suoi mercati di riferimento è ora quello russo. Insomma, presentato come marchio italiano, è in realtà un brand internazionale. E questo mélange…

Keep Reading

Sapore di mare con Villa Milano

Ciondoli conchiglie di Villa Milano

Calypso, per la mitologia era una figlia di Atlante, capace di ammaliare Ulisse per sette anni. Ma è anche il nome di genere musicale della cultura afroamericana delle isole caraibiche. E, ora, è anche una collezione di Villa Milano, gioielleria italiana dalla lunga storia (è stata fondata nel 1876). Calypso, è una evoluzione del desiderio…

Keep Reading

Il diamante da leggenda di Van Cleef & Arpels

Anello com diamante taglio ovale di 18,32 carati, assieme a rubini con tecnica Mystery Setting

Immaginate di acquistare per 40 milioni di dollari un enorme diamante di 910 carati, il quinto più grande del mondo. E poi, dopo averlo ammirato, immaginate di farlo a pezzetti. Diciamo, 82 parti. È quanto ha scelto Van Cleef & Arpels. La grande Maison parigina nel 2018 ha comprato Lesotho Legend, grande diamante grezzo. La…

Keep Reading

1 2 3 54
Go to Top