Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Category archive

vetrina

Romano Diamonds, design a Milano

in anelli/Collane/diamanti/vetrina
Anello Quinology con cinque diamanti taglio brillante

I gioielli di Romano Diamonds, azienda milanese che tiene alta la tradizione del design ♦︎ Non è inusuale che un commerciante di pietre preziose decida di saltare lo steccato e provare a vestire i panni dei suoi clienti. È stato così anche per Marco Romano, fondatore della Real Diamond Invest, e Nicoletta Bonzano, esperta gemmologa.…

Keep Reading

La nuova collezione Breil è B Whisper

in vetrina
Anello Breil indossato

Sussurri, ma non per gli occhi. La nuova collezione di Breil, brand di Binda Italia, suggerisce sfumature della voce, ma anche riflessi brillanti. Perché la collezione B Whisper si propone con design ben visibile e capace di attirare lo sguardo. D’altra parte, è proprio questa la filosofia del marchio fin dalla sua nascita, che ha…

Keep Reading

Collezione Pandora x Keith Haring

in vetrina
Gioielli della collezione Pandora x Keith Haring indossati

Keith Haring, scomparso per Aids nel febbraio del 1990, è stato un artista americano pop che ha trasformato i graffiti a spray a New York in opere pittori contese dalle gallerie di tutto il mondo. Ora le sue figure semplici e immediate diventano fonte di ispirazione per Pandora, che propone una collezione di gioielli dedicata…

Keep Reading

Storia del mondo con Ellius

in vetrina
L'anello Cupola del Brunelleschi

Ellius e Sara Jewelry, aziende fondate da Fadi Raslan. La prima punta sul design. La seconda è specializzata in semi lavorati per la gioielleria, la specialità del distretto di Arezzo, dove ha sede. Ma sei anni fa Fadi Raslan ha deciso di fare il grande salto nel mercato della gioielleria prêt-à-porter con Ellius. La storia…

Keep Reading

Nuove principesse veneziane per Roberto Coin

in vetrina
Anelli della collezione Venetian Princess

A quale ragazza non piacerebbe essere una principessa veneziana? L’idea appare allettante a un gran numero di donne affascinate non solo dal titolo nobiliare, ma anche dall’atmosfera della città più magica del mondo. Ed è l’idea che sta alla base della collezione Venetian Princess di Roberto Coin, che ora si rinnova. La collezione, presentata anni…

Keep Reading

Mosaic cocktail con Antonini

in vetrina
Anello della linea Extraordinaire in oro satinato e diamanti neri

Sono state parecchie le cose straordinarie accadute nel 2022: da avvenimenti riprovevoli, come la guerra in Ucraina, a momenti di commozione per la scomparsa di grandi personaggi, ma anche le nuove entusiasmanti immagini dallo spazio, la (quasi) fine del covid in molte aree del mondo, l’entusiasmo per la difesa dell’ambiente. Insomma, il mondo è straordinario,…

Keep Reading

L’eredità di Andrew Grima

in vetrina
Anello con ametista di 81 carati, 2014

La fantasia innovativa degli anni Sessanta rivive con la Maison Andrew Grima ♦ È bello quando i miti continuano. La Maison Andrew Grima, gioielliere che ha segnato gli anni Sessanta, scomparso nel 2007, continua il suo cammino grazie al lavoro della moglie Jojo e della figlia Francesca. Andrew Grima ha una storia originale. È nato a…

Keep Reading

Gismondi 1754, la bellezza è la Pace

in vetrina
Gioielli della collezione Pace indossati

Può una collezione di gioielleria essere bella e giusta? Può. Quella di Gismondi 1754 è un’eccezione, che la rende ancora più condivisibile. Certo, i gioielli non sono dei manifesti di filosofia. Ma ci sono momenti in cui un gioiello può dire molto di più di quanto rappresenta la sua estetica. È il caso della collezione…

Keep Reading

Gaia Repossi fa il bis con Robert Mapplethorpe

in vetrina
Pendente in oro bianco

Le fotografie di Robert Mapplethorpe continuano ad affascinare Gaia Repossi. Il fotografo americano, scomparso nel 1987 e autore di trasgressivi ritratti, specialmente della comunità Lgbt, è stato al centro di una collezione presentata nel 2021 dalla designer italiana. Un anno dopo, la creatrice con base a Parigi (la Maison è entrata nell’orbita del gruppo Lvmh),…

Keep Reading

Farfalle di Chopard per Mariah Carey

in vetrina
Mariah Carey con l'anello di alta gioielleria in oro bianco e diamanti. Photo: Koto Bolofo

Nel 1997 Mariah Carey ha debuttato con l’album intitolato Butterfly. Un quarto di secolo più tardi, nel 2022, la farfalla si è trasformata in un gioiello di Chopard. La Maison ha presentato  due linee: Happy Butterfly di alta gioielleria e la collezione Happy Butterfly x Mariah Carey Collection, progettata con l’accompagnamento della cantane americana. Ovviamente…

Keep Reading

I nuovi sogni di Jaquie Aiche

in vetrina
Anelli in oro 14 carati con pietra luna e diamanti

Le nuove collezioni firmate Jaquie Aiche: California dreamer che inneggia alla libertà ♦︎ I nuovi gioielli di Jaquie Aiche restano fedeli alla filosofia creativa della designer che dalla California propone quelle atmosfere e quei sogni che hanno incantato durante gli anni Sessanta e Settanta. Un po’ Coachella, un po’ Power Flower, per donne libere e…

Keep Reading

I gioielli Couture di Yeprem

in vetrina
Orecchino indossato della linea Couture di Yeprem

Se pensate ancora che indossare un gioielli equivalga a infilare un anello al dito, indossare orecchini, sfoggiare una collana o circondare il polso con un bracciale, siete rimasti indietro. Il mondo corre e la gioielleria evolve, anche quella di alta gamma. Ne è una testimonianza Yeprem, Maison di alta gioielleria che da tempo ha intrapreso…

Keep Reading

Le architetture di Gaudì nella collezione di Carla Amorim

in vetrina
Anello Terazza di Gaudì in oro rosa e morganite

Carla Amorim è una designer brasiliana che segue un percorso un po’ diverso da quello dei suoi colleghi. Forse dipende anche dalla sua fede religiosa, che manifesta apertamente e che ha ispirato diverse collezioni di gioielli. Ma la fede cristiana non è l’unica fonte di interesse. La designer deve essere affascinata anche dal mondo dell’architettura,…

Keep Reading

Mimì senza frontiere

in vetrina
Anello in argento 925 smaltato in azzurro, oro rosa 9 carati, topazio azzurro taglio ovale

La famiglia Broggian ha una tradizione nella gioielleria che risale agli anni Cinquanta. Il nome del gruppo, Broggian Milano, indica la città di partenza, anche se l’attività con gli anni si è spostata a pochi chilometri di distanza, a a Gallarate (Varese). Oltre al brand principale, l’azienda di famiglia ha dato vita a Mimì, un…

Keep Reading

Un po’ di colore con Armiss

in vetrina
Mono-orecchino in oro 9 o 18 carati e smalto con topazio azzurro cielo taglio marquise

Armiss è un acronimo del nome del team che due anni fa ha dato vita al brand: Arianna, Michele, Silvia e Stefania. Michele Elettro, con una esperienza trentennale come orafo a Valenza, nel 2004 ha fondato il suo primo atelier, Modellart, che ha lavorato per conto di affermati brand della gioielleria. Silvia Raselli, invece, ha…

Keep Reading

Le gemme di Jack Vartanian

in vetrina
Orecchini in oro bianco e zaffiri di 4,56 carati

I gioielli glam del designer brasiliano Jack Vartanian ♦ Il Brasile è da tempo uno dei Paesi con maggior numero di gioiellieri di alta gamma, forse anche grazie alle miniere di gemme che si trovano in alcune aree. Per questo è cresciuta una piccola schiera di designer capaci di far brillare gli occhi a molte donne…

Keep Reading

Sicilia e Liberty con Franco Padiglione Gioielli

in vetrina
Anello in oro 18 carati, brillanti, acquamarina

Gioielleria siciliana. Ma con uno spirito internazionale. La lunga storia di Franco Padiglione Gioielli, che ha sede a Palermo, riassume il carattere della regione italiana, che ha una storia intrecciata con diverse culture: quella romana, araba, normanna, spagnola. Un mix che si riflette anche nell’estetica di chi crea. Nel caso di Franco Padiglione Gioielli, per…

Keep Reading

I gioielli interattivi di Fortitudo Diamond

in vetrina
Avvicinando lo smartphone al gioiello si attiva la app

I diamanti sono per sempre, perlomeno nel vostro smartphone. L’idea di abbinare emozioni e ricordi alla gemma più amata dalle donne torna in auge sulle ali di una start-up che ha il privilegio di partire non da un garage, ma da via Monte Napoleone, il cuore dello shopping di lusso a Milano. L’idea di Fortitudo…

Keep Reading

Gemme in 4D con Il Diamante

in vetrina
Rossella Brescia

Il diamante visto in quattro dimensioni. Ma la quarta dimensione non è quella del tempo: è, invece, un tipo di incassatura brevettata chiamata, appunto, 4D. L’idea, non a caso, è di Maurizio Martone che è stato anche il primo insegnante in Italia di microincassatura. Ma non solo. Ormai quasi 30 anni fa, assieme alla moglie…

Keep Reading

La Luna di Fope con collane flessibili 

in vetrina
Bracciale Luna in oro rosa

Avere inventato, e brevettato, un apprezzato sistema di maglia flessibile consente a Fope anche una certa flessibilità nel design. Il sistema Flex’it, lanciato 15 anni fa, grazie a microscopiche molle in oro 18 carati inserite nella trama della maglia rende i gioielli di Fope morbidi e facilmente indossabili. Una caratteristica che, nel tempo, l’azienda veneta…

Keep Reading

1 2 3 207
Go to Top