Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Category archive

vetrina

I nuovi bracciali a lucchetto Tiffany

Bracciali Tiffany Lock

Nuovi bracciali di Tiffany. Sono quelli della Lock collection, linea lanciata in pieno agosto La nuova collezione debutta con quattro bracciali rigidi in oro, con modelli anche con pavé di diamanti. Sono bracciali che, nelle intenzioni, sono gender fluid, sulla scia della proposta indifferenziata per chi li indossa. Tiffany Lock è un’elegante interpretazione di un…

Keep Reading

Karizia, la fortuna è d’argento

Catena in argento dorato

Produrre catene, ma senza rimanere incatenati solo alla fornitura ad altre aziende: sono oltre 30 anni che Karizia, azienda di Bassano del Grappa (Vicenza), è nel mondo della gioielleria. Così, accanto alla fornitura di metallo lavorato, ha pensato di trasformare la propria abilità in collezioni proprie. L’azienda è stata fondata nel 1987 da tre amici:…

Keep Reading

Le nuance di Mangiarotti

Orecchini con topazio blu e turchese

Mangiarotti, un’azienda produttrice di gioielli a Valenza Italia, che va alla grande sul mercato internazionale ♦ Del ruolo di Roberto Mangiarotti si conosce poco. L’azienda che porta il suo nome, invece, è molto nota nel mondo della gioielleria. Mangiarotti è una firma consolidata tra le 350 aziende di Valenza (Piemonte) che producono gioielli. Una parte…

Keep Reading

Svolta verde con Pandora Brilliance

Anelli in oro bianco e oro giallo con diamanti di laboratorio

Il vento della sostenibilità, del rispetto per l’ambiente e, più in generale, del green ha investito da tempo il mondo della gioielleria. Questa spinta ha convinto Pandora a lanciare una collezione con diamanti creati in laboratorio e argento e oro riciclati al 100%. La prima collezione con diamanti sintetici, chiamata Pandora Brilliance, era stata annunciata…

Keep Reading

In Ecstasy con Vitaly

Anelli da labbra Ecstasy in acciaio

Gioielli per la generazione skateboard, per gli amanti dei tatuaggi, per hipster e cool: Vitaly è il brand canadese fondato nel 2011 da Shane Vitaly Foran. I suoi gioielli, molto street, volutamente raw, hanno conquistato in quattro anni circa 200 rivenditori in Canada, Stati Uniti, Europa, Asia e Australia. Il brand è diventato sinonimo di…

Keep Reading

Le onde di Akaila Reid

Bracciale in oro con diamanti

Farsi trasportare dalle onde può essere piacevole. Altrettanto piacevole è indossarle. Anche se la Wavy-Baby collection di Akaila Johnson è in realtà ispirata alle onde di un cardiofrequenzimetro. La designer californiana nel 2020 ha fondato a New York City il brand Akaila Reid (dal cognome della nonna materna) e ha realizzato una collezione di gioielli…

Keep Reading

Gli anelli ripensati di KatKim

Anello Grande Crescendo in oro 18 carati e diamante

Anelli (e non solo) ma di sicuro moderni e originali: sono quelli di Katherine Kim, designer di Los Angeles con il suo brand KatKim. Si vendono anche online ♦ Non sapete quale anello di fidanzamento o matrimonio acquistare? Be’, se volete essere originali fate un pensiero agli anelli di Katherine Kim, designer di Los Angeles…

Keep Reading

Messico e nuvole con Daniel Espinosa

Anello multidita in bronzo placcato oro 22 carati

Messico e nuvole, Messico e colori, Messico e gioielli: quelli di Daniel Espinosa, designer nato in un villaggio con una profonda tradizione nell’argenteria, il materiale utilizzato da secoli in Centroamerica. Espinosa ha imparato l’arte della gioielleria in Italia, Germania e Paesi Bassi nei primi anni 1990. Ma ha fuso la modernità del design europeo con…

Keep Reading

La natura al microscopio di Towe

Dune Ring in oro rosa

L’alta gioielleria di Towe vista attraverso gli occhi della biologia, come fosse al microscopio ♦︎ Towe Norlén è la fondatrice del brand che ha il suo nome. La designer è svedese e la sede della piccola Maison fondata nel 1999 è Stoccolma, ma prima di creare il proprio marchio, Towe ha lavorato a Ginevra, in…

Keep Reading

Mahnaz Collection, il top del Novecento

Anello in oro e lapislazzuli di Jean Després

Se amate i gioielli anni Sessanta e Settanta, e non avete limite di budget, prendete appuntamento, a New York, da Mahnaz Collection. È una società diversa dalle altre, frutto della passione e della raccolta di Mahnaz Ispahani Bartos, che vende gioielli di alta qualità prodotti durante il Novecento. L’azienda raccoglie propone pezzi di Maison storiche…

Keep Reading

Da New York a Tokio con Milamore

Orecchino singolo Hanabi in oro giallo e diamanti

Milamore è stata fondata nel 2019 dal Ceo e direttore creativo George Root. Il marchio, Milamore, è un tributo alla nonna di Root, Milagros, che in lingua spagnola significa miracolo. Ma che era chiamata familiarmente Mila. L’abbreviazione, in combinazione con la parola italiana per amore, si è trasformata in Milamore. Ma l’aspetto curioso è un…

Keep Reading

A Vienna i gioielli in 3D di Boltenstern

Bracciale in oro rosa 18 carati

La stampa 3D è davvero il futuro della gioielleria? C’è chi, come la storica Maison viennese Boltenstern pensa di sì. E non è una nuova start-up della gioielleria: l’azienda prende il nome da Sven Boltenstern, orafo e scultore degli anni Sessanta e Settanta. Ma è la figlia Marie ad aver fondato la gioielleria. E, accanto…

Keep Reading

Skagen per Baum und Pferdgarten

Collana a catena

Il brand danese di gioielleria e orologeria Skagen collabora con il brand di moda contemporanea Baum und Pferdgarten. Il risultato della collaborazione è una collezione di orologi e gioielli in edizione limitata. La collezione è stata presentata in occasione della sfilata del marchio di moda durante la recente Copenaghen Fashion Week. La collezione Baum und…

Keep Reading

Nuovi colori da Alexandra Abramczyk

Anello in oro giallo, zaffiri, tsavoriti, rubini, spinelli, ametista, diamante giallo

Anelli colorati, anelli con sigillo cioè stile chevalier, anelli con gemme. Tanti ed esuberanti. I nuovi gioielli della designer parigina Alexandra Abramczyk sono dedicati a chi ama i toni vivaci, a chi indossa tanti anelli insieme, a chi vuole puntare sulla fantasia piuttosto che sullo stile minimal. La creatrice, di cui abbiamo già scritto qui…

Keep Reading

I gioielli di Brooke Gregson

Collana con tormalina watermelon, smeraldi, spinelli rosa, granati viola e diamanti

La designer di Los Angele e base a Londra Brooke Gregson: gioielli di alta gamma con un sapore misterioso. ♦ Brooke Gregson è nata a Los Angeles e lavora tra Londra e la California. La designer è diventata famosa tra i gioiellieri emergenti sulle rive del Tamigi grazie a una collezione dedicata alle costellazioni, tra…

Keep Reading

Il triangolo di Maria Gaia Piccini

Pendente triangolo e cerchio in oro giallo e diamanti

La designer fiorentina Maria Gaia Piccini dedica le sua produzione di gioielli quasi esclusivamente alla forma del triangolo. E un motivo c’è ♦︎ Il triangolo è una figura geometrica dotata di un’aura mistica. Inoltre, è  un piccolo e semplice strumento musicale. Infine, è anche uno spazio non convenzionale, perché lontano dal concetto di simmetricità. Ma…

Keep Reading

I gioielli giusti di Hattie Rickards

Anello in oro, diamanti di diverso taglio e smeraldo

Le fantasie di Hattie Rickards, marchio di gioielli britannico specializzato in pezzi su misura ♦︎ Lo sguardo sul design britannico della gioielleria si posa inevitabilmente sull’aspetto etico legato all’utilizzo di materiali sostenibili e prodotti nel rispetto della dignità umana: la pensa così anche Hattie Rickards, giovane e apprezzata recente firma nell’affollato panorama di Londra. Dopo…

Keep Reading

De’ Nobili, le stelle di Napoli

Orecchini Positano in oro rosa 9 carati, argento

I gioielli ispirati alle stelle e a Positano firmati de’ Nobili, gioielleria napoletana ♦ Polvere di stelle a Napoli. Ma non occorre andare in cima al Vesuvio per vedere brillare il firmamento: le stelle sono quelle della collezione firmata de’ Nobili, una delle più consolidate Maison della città. La storia inizia nel 1943, in piena…

Keep Reading

Le gemme di Kika Alvarenga

Anello Duo Trama in oro 18 carati e tormaline

Le notizie sono scarse, ma c’è molto da osservare e, magari, indossare nel lavoro di Kika Alvarenga. Lei è una delle poche designer che lavora a mano il prototipo dei gioielli, pronti per la successiva rifinitura. Ha iniziato la sua attività nel 2017 e lavora a Belo Horizonte, città brasiliana capitale dello Stato del Minas…

Keep Reading

Rosa de la Cruz, l’arte di disegnare gioielli

Anello Multistar in oro rodiato con diamanti

Una ricca famiglia di esuli cubani, che negli Stati Uniti è diventata ancora più ricca. Suo padre, Carlos de la Cruz, ha fondato un museo di arte contemporanea, il de la Cruz Contemporary Art Space di Miami. E non a caso Rosa de la Cruz, che è nata a Madrid, ha iniziato a lavorare per…

Keep Reading

1 2 3 206
Go to Top