Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Category archive

vetrina

I piercing di lusso di Maria Tash

in vetrina
Piercing di Maria Tash indossati

I gioielli e i piercing preziosi di Maria Tash, da Londra a Roma ♦ Gioielli capaci di colpire o, meglio, di penetrare: Maria Tash è famosa per i suoi preziosi piercing e, più in generale, per gli anelli che non si infilano solo nei lobi delle orecchie, ma anche nel setto nasale, oppure all’ombelico. Dopo…

Keep Reading

Le costellazioni di Evren Kayar

in anelli/vetrina
Anello della collezione Constellation in oro 18 carati e diamanti

Design moderno e tanta fantasia: è il nuovo volto della gioielleria turca di Evren Kayar, giovane designer di Instanbul ♦ Istanbul: il bazar, il Corno d’oro, le moschee… Tutte immagini che rimangono impresse ai turisti. Ma che non sono l’unica anima della città. C’è anche una Turchia moderna che propone una gioielleria altrettanto attuale, un design che…

Keep Reading

Pianegonda in catene

in vetrina
Collana della collezione Vinctum

La collezione Vinctum di Pianegonda, presentata nel 2019 è stata ora aggiornata con nuovi pezzi. Il brand di Bros Manifatture, nella sua seconda vita, ha presentato una serie di collezioni tutte accomunate da due caratteristiche: sono realizzate sempre in argento e hanno un nome che deriva dal latino. Anche Vinctum non sfugge a questa regola.…

Keep Reading

Stroili sotto l’albero

in vetrina
Anello Golden Dream e Lady Sweet in acciaio placcato oro giallo con cristalli e smalto

Anelli trilogy e solitari, fasce dorate, cristalli e cubic zirconia, perle, diamanti e fedine: il marchio italiano Stroili in occasione del Natale presenta la propria proposta di gioielli, con una selezione tra le sue collezioni. Le feste invernali sono, infatti, il periodo dell’anno in cui si acquistano (e si vendono) il maggior numero di gioielli.…

Keep Reading

Annamaria Cammilli aumenta Prestige

in vetrina
Prestige Series Earrings, 18Kt Pink Champagne Gold with Tanzanite and Diamonds

Annamaria Cammilli negli anni ha saputo conquistare molte donne con i suoi gioielli dalle forme ondulate e sinuose, rappresentati dalla linea Dune e Velaa, ma anche con l’altrettanto morbida linea Goccia. Quest’ultima si è evoluta in una collezione ai confini dell’alta gioielleria, chiamata Prestige. In sostanza, il brand fiorentino non abbandona lo stile già utilizzato…

Keep Reading

I gioielli Preziosi di leBebé

in vetrina
Ciondoli in oro bianco, rosa e giallo con diamanti

A Natale non si bada a spese, soprattutto se si tratta di gioielli. Quindi, perché non scegliere l’opzione migliore? Con questa convinzione i brand di gioielleria presentano il meglio in vista delle feste invernali. Nel caso del marchio leBebé, per esempio, la proposta comprende i gioielli della collezione I Preziosi, composta di ciondoli di diverse…

Keep Reading

IsabelleFa, una catena per due

in vetrina
Choker e orecchini indossati

Matrimonio tra la tradizione tedesca e la creatività belga. Dall’unione, anche nella vita, di Isabelle Fagnoul con Hans-Georg Mössner è nata IsabelleFa, azienda che opera nell’area di Pforzheim e che ha portato una ventata di novità in Germania, ma non solo. Una storia che ha bisogno di un prologo. L’azienda alla base del brand IsabelleFa…

Keep Reading

Cathy Waterman, made in California

in vetrina
Anello ion oro, diamanti e tormalina rosa

I gioielli orgogliosamente made in California di Cathy Waterman ♦︎ La California è non solo un luogo sognato da milioni di persone, la terra di Hollywood e la residenza di molte star dello spettacolo, ma anche un posto dove risiedono tanti designer di gioielli. Essere vicini ai possibili acquirenti delle loro collezioni è una buona…

Keep Reading

Gioielli in Voga con discrezione

in vetrina
Anello in oro rosa, diamanti e rubini

I pezzi unici di Voga Gioielli, a Milano: difficile trovarli, ma sono di ottima qualità ♦ Cervello a Milano, mani a Valenza: se passate nella capitale italiana della moda invano potreste cercare le vetrine di Voga Gioielli. Al suo posto, in via Fieno 1, a Milano, troverete una targa che segnala la presenza di uffici…

Keep Reading

Gli anelli copri unghie e orecchini per AirPods di Bijules

in vetrina
Anello copri unghia Serpent in oro e diamanti

La designer ed ex dj di New York, Jules Kim, che ha fondato il brand Bijules: gioielli fuori dalle convenzioni ♦ Orecchini che servono a non perdere gli AirPods, anelli che sostituiscono le smalto per unghie: sono gli inconsueti gioielli di Bijules. Sulle pagine di gioiellis.com raccontiamo spesso le storie dei nuovi designer. C’è una…

Keep Reading

Il lusso vola con Diacolor

in vetrina
Orecchini in oro bianco 18 carati con 18,68 carati di diamanti

Rishabh Tongya ha viaggiato da solo in aereo per la prima volta a 11 anni. Destinazione: New York. Da allora non ha mai smesso di visitare gli aeroporti di mezzo mondo partendo da Delhi, la capitale dell’India dove ha sede Diacolor, l’azienda di famiglia. Rishabh Tongya è direttore creativo del marchio ed è un frequent…

Keep Reading

Un anemone per Yvone Christa NY

in vetrina
Yvone Christa NY

Anemone, nella mitologi greca, era una ninfa di Flora (dea della vegetazione) che aveva fatto innamorare due venti: lo Zefiro primaverile, e Borea di tramontana. Ma l’anemone, chiamato comunemente windflower in lingua inglese, è anche il nome della nuova collezione di Yvone Christa NY. La tecnica della filigrana utilizzata per lavorare il metallo, che è…

Keep Reading

La sorpresa di Serendipity Paris

in vetrina
Anello con tormalina paraiba e diamanti

Per chi non lo sapesse, il termine serendipity indica scoprire qualcosa per caso, cioè trovare una cosa non cercata e imprevista, mentre se ne stava cercando un’altra. Il termine è stato coniato dallo scrittore inglese Horace Walpole nel XVIII secolo. Ma è anche il nome di una Maison, Serendipity Paris, fondata da Christine Chen nel 2017.…

Keep Reading

I gioielli di Pandora per il Natale

in vetrina
Charm casetta pan di zenzero

C’è chi non rinuncia al proprio dolce natalizio preferito anche se è a dieta. C’è chi si prepara con settimane di anticipo ad addobbare l’albero con palline e luci. E c’è anche chi il Natale lo vuole addosso, con un gioiello che sia in sintonia con il periodo delle feste invernali. È pensando a loro…

Keep Reading

Vulcanica Francesca Marcenaro

in vetrina
Collana della Volcanic Treasure collection in argento, marcasite, quarzo citrino, granulazione di vetro

La vulcanica fantasia di Francesca Marcenaro, da Pisa a Londra con idee sorprendenti. E un premio ♦ Da Pisa a Londra, dagli studi in legge all’università e al lavoro nello studio legale del padre al palcoscenico della gioielleria. Non è stata usuale la strada di Francesca Marcenaro, designer di gioielli che ha trasformato una passione…

Keep Reading

Rosato e i gioielli di Eva

in vetrina
Bracciale in argento rodiato e cubic zirconia

Eva, la prima donna secondo il racconto della Bibbia. Una donna che, sempre nella ricostruzione biblica, riassume anche tutte le caratteristiche (non sempre edificanti) del genere femminile. Fatto sta che Eva è un nome diventato nel tempo un sinonimo di genere. Rosato, marchio del gruppo Bros Manifatture, ha quindi deciso di dedicare alla prima donna…

Keep Reading

X-Tend, i gioielli flessibili di Chimento

in vetrina
Collana a catena in oro rosa 18 carati, con pendente e diamanti

Anelli e bracciali in oro, ma morbidi, capaci di adattarsi alla superficie del corpo. Anche Chimento ha trovato la formula per accontentare estetica e indossabilità con i propri gioielli. La ricetta si chiama X-Tend, che è anche il nome della collezione che comprende anelli, bracciali, ma anche orecchini e collane con pendente. Con una differenza…

Keep Reading

Per Recarlo lusso in giallo

in vetrina
Anello con diamante giallo taglio cuscino

Il lusso non è solo bianco. Recarlo è il brand italiano che più di altri ha conquistato il palcoscenico della gioielleria con i suoi gioielli in oro bianco e diamanti incolori, anche se con qualche sporadico allargamento agli zaffiri blu. Ora, però, l’azienda di Valenza aggiunge alla sua offerta un nuovo colore: il diamante fancy…

Keep Reading

Bernard James coglie i fiori di Brooklin

in vetrina
Anello con oro di diversi colori e diamante nero della collezione Flora

Brooklyn è una città nella città di New York e ha sviluppato proprie caratteristiche. E anche impropri gioiellieri. Nella categoria degli emergenti c’è Bernard James, un designer nero che ha conquistato una buona notorietà. Partito nel 2010 con l’idea di creare gioielli per un pubblico maschile, Bernard James ha poi allargato la sua proposta anche…

Keep Reading

Ananya e Bea Bongiasca, un bracciale per due

in vetrina
Il bracciale indossato

Ananya Malhotra, indiana, ha studiato il mondo della gioielleria a Londra, dove si è laureata al Central Saint Martins, ma anche in Usa al Gia. Anche Bea Bongiasca, italiana, si è laureata con lode in Design del Gioiello alla Central Saint Martins di Londra. Le due designer sono evidentemente amiche se hanno deciso di collaborare…

Keep Reading

1 2 3 211
Go to Top