Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Category archive

vetrina

Un anemone per Yvone Christa NY

in vetrina
Yvone Christa NY

Anemone, nella mitologi greca, era una ninfa di Flora (dea della vegetazione) che aveva fatto innamorare due venti: lo Zefiro primaverile, e Borea di tramontana. Ma l’anemone, chiamato comunemente windflower in lingua inglese, è anche il nome della nuova collezione di Yvone Christa NY. La tecnica della filigrana utilizzata per lavorare il metallo, che è…

Keep Reading

I gioielli di Pandora per il Natale

in vetrina
Charm casetta pan di zenzero

C’è chi non rinuncia al proprio dolce natalizio preferito anche se è a dieta. C’è chi si prepara con settimane di anticipo ad addobbare l’albero con palline e luci. E c’è anche chi il Natale lo vuole addosso, con un gioiello che sia in sintonia con il periodo delle feste invernali. È pensando a loro…

Keep Reading

Vulcanica Francesca Marcenaro

in vetrina
Collana della Volcanic Treasure collection in argento, marcasite, quarzo citrino, granulazione di vetro

La vulcanica fantasia di Francesca Marcenaro, da Pisa a Londra con idee sorprendenti. E un premio ♦ Da Pisa a Londra, dagli studi in legge all’università e al lavoro nello studio legale del padre al palcoscenico della gioielleria. Non è stata usuale la strada di Francesca Marcenaro, designer di gioielli che ha trasformato una passione…

Keep Reading

Rosato e i gioielli di Eva

in vetrina
Bracciale in argento rodiato e cubic zirconia

Eva, la prima donna secondo il racconto della Bibbia. Una donna che, sempre nella ricostruzione biblica, riassume anche tutte le caratteristiche (non sempre edificanti) del genere femminile. Fatto sta che Eva è un nome diventato nel tempo un sinonimo di genere. Rosato, marchio del gruppo Bros Manifatture, ha quindi deciso di dedicare alla prima donna…

Keep Reading

X-Tend, i gioielli flessibili di Chimento

in vetrina
Collana a catena in oro rosa 18 carati, con pendente e diamanti

Anelli e bracciali in oro, ma morbidi, capaci di adattarsi alla superficie del corpo. Anche Chimento ha trovato la formula per accontentare estetica e indossabilità con i propri gioielli. La ricetta si chiama X-Tend, che è anche il nome della collezione che comprende anelli, bracciali, ma anche orecchini e collane con pendente. Con una differenza…

Keep Reading

Per Recarlo lusso in giallo

in vetrina
Anello con diamante giallo taglio cuscino

Il lusso non è solo bianco. Recarlo è il brand italiano che più di altri ha conquistato il palcoscenico della gioielleria con i suoi gioielli in oro bianco e diamanti incolori, anche se con qualche sporadico allargamento agli zaffiri blu. Ora, però, l’azienda di Valenza aggiunge alla sua offerta un nuovo colore: il diamante fancy…

Keep Reading

Bernard James coglie i fiori di Brooklin

in vetrina
Anello con oro di diversi colori e diamante nero della collezione Flora

Brooklyn è una città nella città di New York e ha sviluppato proprie caratteristiche. E anche impropri gioiellieri. Nella categoria degli emergenti c’è Bernard James, un designer nero che ha conquistato una buona notorietà. Partito nel 2010 con l’idea di creare gioielli per un pubblico maschile, Bernard James ha poi allargato la sua proposta anche…

Keep Reading

Ananya e Bea Bongiasca, un bracciale per due

in vetrina
Il bracciale indossato

Ananya Malhotra, indiana, ha studiato il mondo della gioielleria a Londra, dove si è laureata al Central Saint Martins, ma anche in Usa al Gia. Anche Bea Bongiasca, italiana, si è laureata con lode in Design del Gioiello alla Central Saint Martins di Londra. Le due designer sono evidentemente amiche se hanno deciso di collaborare…

Keep Reading

Nuovi colori per Sanalitro

in vetrina
Orecchini con peridoto, diamanti, onice

Il designer milanese Massimo Sanalitro è autore di gioielli che si distinguono per un design nettamente originale, fuori dai soliti schemi. Dal 1976 il gioielliere propone creazioni realizzate interamente a mano, dal grezzo di pietre preziose, con oro 18 carati e brillanti. Ma, soprattutto, con un utilizzo speciale delle gemme, sempre naturali. Non perdono queste…

Keep Reading

Orchidee per Amen

in vetrina
Orecchini in argento rodiato rosa con cubic zirconia bianchi

La famiglia delle orchidacee è una delle più vaste: al suo interno si contano circa 28.000 specie individuate dai botanici, distribuite in circa 763 generi. Il numero di specie di orchidee è quasi uguale al numero di pesci, più del doppio del numero di specie di uccelli e circa quattro volte il numero di specie…

Keep Reading

Le linee di Theodora

in vetrina
Anello Entos in argento placcato oro e diamanti, indossato

Ad Atene la designer Theodora Daraklitsa crea gioielli fuori dagli schemi. E sorprende ♦︎ Theodora è una designer greca di Atene, una di quelle città del mondo che concentrano un grande numero di produttori di gioielleria ad alto grado di creatività. A questa élite di innovatori appartiene Theodora Daraklitsa, che ha fondato il suo brand…

Keep Reading

Pandora sul tappeto volante di Aladino

in vetrina
Il genio della lampada

C’è chi sogna di sfilare su un red carpet e chi su un flying carpet. In effetti, dribblare il traffico su un tappeto volante sarebbe anche in sintonia con un’economia green. E c’è chi il sogno lo ha realizzato, perlomeno nelle fiabe delle Mille e una notte. Tra quelle antiche storie persiane, quella di Aladino…

Keep Reading

Peruffo, lezioni di geometria

in vetrina
Orecchino indossato della Stones colelction

Le geometrie solide di Peruffo, brand dell’azienda vicentina Fratelli Bovo ♦︎ Si chiama Peruffo ed è la creatura dei fratelli Bovo, azienda fondata nel 1977 dai fratelli Ivana e Luciano Bovo a Trissino, paese vicino a Vicenza. Nel distretto orafo l’azienda si è consolidata con la produzione di gioielleria, e ora è guidata dai cugini…

Keep Reading

Paint, il colore di Francesca Mo

in vetrina
Spilla di Francesca Mo

Pennellate di colore che diventano gioielli, o viceversa. È il motivo ispiratore di Paint, collezione della designer milanese Francesca Mo (sono in mostra alla alla Galleria Subert di Milano fino al 22 dicembre 2022) assieme ad altre collezioni. La designer, che è anche architetto, ha sempre utilizzato il colore per caratterizzare le sue collezioni, come…

Keep Reading

Torna la collezione Joyful di Chantecler

in vetrina
Chantecler, collana Joyful indossata

Torna, rinnovata, una collezione ispirata agli anni d’oro della Bella Vita, con in più il profumo delle notti di Capri. La collezione Joyful è stata lanciata da Chantecler negli anni Novanta come collezione prêt-à-porter con l’idea di un omaggio a una vita priva di ansie tra la natura e il mare dell’isola italiana, ma anche…

Keep Reading

L’alta gioielleria di Harakh

in vetrina

Diamanti e non solo nelle collezioni di Harakh, un nuovo marchio di alta gioielleria ♦︎ C’è un nuovo marchio di alta gioielleria in America. Si chiama Harakh e, per la verità, è nuovo solo per gli Stati Uniti, perché a Bombay lo conoscono dal 2017. Il nome è quello del suo fondatore, Harakh Mehta, che…

Keep Reading

Il Batticuore di Unoaerre

in vetrina
Veretta in oro con cuori

D’accordo, è poco romantico ricordarlo, ma il cuore di chi fa un regalo, magari un gioiello, batte vicino a dove spesso si custodisce il portafogli. I due aspetti non sono disgiunti: si può avere il desiderio di regalare un gioiello, ma senza una spesa eccessiva. A questo aspetto ha pensato Unoaerre, azienda italiana specializzata in…

Keep Reading

Andrea Fohrman, la prima designer sulla luna

in vetrina
Collana in oro 14 carati con turchese, quarzo rutilato e diamanti

Andrea Fohrman: la luna è un satellite prezioso nelle collezioni della designer di Los Angeles ♦ È una delle poche donne che non si offende se qualcuno le dice che è lunatica. Per un motivo semplice: adora la luna e il pallido satellite della Terra è una fonte di ispirazione dei suoi gioielli. La storia come…

Keep Reading

Il tocco pop di Rachel Quinn

in vetrina
Anello in oro 14 carati, rubini e rodio nero

Come spesso avviene negli Stati Uniti, gli spostamenti da una città all’altra, spesso cambiando anche il fuso orario, non sono inconsueti. Rachel Quinn, però, di spostamenti ne ha compiuti davvero tanti. Nata in una cittadina del profondo sud degli Usa a contatto con la natura, si è trasferita a in Scozia per studiare alla School…

Keep Reading

I nuovi sogni con Pesavento

in vetrina
Bracciali e anelli della linea Elegance

Vicenzaoro September è stata anche l’occasione per festeggiare i primi 30 anni di Pesavento. La Maison di Vicenza fondata nel 1992 da Marino Pesavento e Chiara Carli, oltre a organizzare un evento in grande stile, ha utilizzato l’occasione anche per anticipare alcune novità delle collezioni autunno inverno. Novità che sono al centro di una campagna…

Keep Reading

1 2 3 211
Go to Top