Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Category archive

anelli

[:it][:it]Anelli per tutti: matrimonio, fidanzamento, misura, come sfilare un anello, come allargare un anello, diamante, solitaire.[:][:]

Wendy Brandes pop in oro

in anelli/vetrina
Pendente ion oro con diamante a forma di margherita

Lo stile pop, hip-hop, post punk in oro e platino di Wendy Brandes ♦︎ Wendy Brandes ha iniziato come giornalista al Wall Street Journal, poi ha lavorato alla Cnn ed è stata direttore editoriale del sito web della rivista People. Infine, ha cambiato vita ed è passata al design di gioielli a New York. Non…

Keep Reading

Il sensibile cuore di pietra di Celine

in anelli/Collane/vetrina
Anello in oro con tormalina watermelon

Tormaline, soli e diamanti grigi: il design semplice ma accattivante di Celine Daoust ♦ Orgoglio belga, sensibilità indiana, spiritualità new age: la sintesi si somma nella designer Celine Daoust. Lei fa parte della schiera nate con l’obiettivo di occuparsi di gioielli, di quelle che fin da bambine amava giocare con i gioielli di casa. Diventata…

Keep Reading

Il doppio binario di Nathalie Jean

in anelli/Collane
Orecchini in oro con tormalina, corniola e diamanti

Canadese, una laurea in Architettura, numerose esperienze nel settore dell’edilizia e nel design, Nathalie Jean si è trasferita a Milano una trentina di anni fa e ha aperto una boutique nel centro città. Dal 1998 le sue collezioni di gioielli sono presentate e vendute presso Dieci Corso Como a Milano e Seoul, galleria Nilufar a…

Keep Reading

Gli anelli ripensati di KatKim

in anelli/vetrina
Anello Grande Crescendo in oro 18 carati e diamante

Anelli (e non solo) ma di sicuro moderni e originali: sono quelli di Katherine Kim, designer di Los Angeles con il suo brand KatKim. Si vendono anche online ♦ Non sapete quale anello di fidanzamento o matrimonio acquistare? Be’, se volete essere originali fate un pensiero agli anelli di Katherine Kim, designer di Los Angeles…

Keep Reading

Messico e nuvole con Daniel Espinosa

in anelli/vetrina
Anello multidita in bronzo placcato oro 22 carati

Messico e nuvole, Messico e colori, Messico e gioielli: quelli di Daniel Espinosa, designer nato in un villaggio con una profonda tradizione nell’argenteria, il materiale utilizzato da secoli in Centroamerica. Espinosa ha imparato l’arte della gioielleria in Italia, Germania e Paesi Bassi nei primi anni 1990. Ma ha fuso la modernità del design europeo con…

Keep Reading

Da New York a Tokio con Milamore

in anelli/bracciale/vetrina
Orecchino singolo Hanabi in oro giallo e diamanti

Milamore è stata fondata nel 2019 dal Ceo e direttore creativo George Root. Il marchio, Milamore, è un tributo alla nonna di Root, Milagros, che in lingua spagnola significa miracolo. Ma che era chiamata familiarmente Mila. L’abbreviazione, in combinazione con la parola italiana per amore, si è trasformata in Milamore. Ma l’aspetto curioso è un…

Keep Reading

Nuovi colori da Alexandra Abramczyk

in anelli/vetrina
Anello in oro giallo, zaffiri, tsavoriti, rubini, spinelli, ametista, diamante giallo

Anelli colorati, anelli con sigillo cioè stile chevalier, anelli con gemme. Tanti ed esuberanti. I nuovi gioielli della designer parigina Alexandra Abramczyk sono dedicati a chi ama i toni vivaci, a chi indossa tanti anelli insieme, a chi vuole puntare sulla fantasia piuttosto che sullo stile minimal. La creatrice, di cui abbiamo già scritto qui…

Keep Reading

I gioielli di Brooke Gregson

in anelli/Orecchini/vetrina
Collana con tormalina watermelon, smeraldi, spinelli rosa, granati viola e diamanti

La designer di Los Angele e base a Londra Brooke Gregson: gioielli di alta gamma con un sapore misterioso. ♦ Brooke Gregson è nata a Los Angeles e lavora tra Londra e la California. La designer è diventata famosa tra i gioiellieri emergenti sulle rive del Tamigi grazie a una collezione dedicata alle costellazioni, tra…

Keep Reading

Come misurare un anello

in anelli/da sapere
Anello con diamante taglio a pera

Volete sapere come misurare un anello? Ecco un veloce metodo per conoscere la misura del vostro anello o di quello che volete regalare. Può servire anche se volete acquistare un anello all’estero, magari su internet. Insomma, come misurare un anello? Come calcolare la dimensione di un anello di fidanzamento? Conoscere l’esatta misura può servire, per…

Keep Reading

I gioielli giusti di Hattie Rickards

in anelli/vetrina
Anello in oro, diamanti di diverso taglio e smeraldo

Le fantasie di Hattie Rickards, marchio di gioielli britannico specializzato in pezzi su misura ♦︎ Lo sguardo sul design britannico della gioielleria si posa inevitabilmente sull’aspetto etico legato all’utilizzo di materiali sostenibili e prodotti nel rispetto della dignità umana: la pensa così anche Hattie Rickards, giovane e apprezzata recente firma nell’affollato panorama di Londra. Dopo…

Keep Reading

De’ Nobili, le stelle di Napoli

in anelli/bracciale/vetrina
Orecchini Positano in oro rosa 9 carati, argento

I gioielli ispirati alle stelle e a Positano firmati de’ Nobili, gioielleria napoletana ♦ Polvere di stelle a Napoli. Ma non occorre andare in cima al Vesuvio per vedere brillare il firmamento: le stelle sono quelle della collezione firmata de’ Nobili, una delle più consolidate Maison della città. La storia inizia nel 1943, in piena…

Keep Reading

Le gemme di Kika Alvarenga

in anelli/vetrina
Anello Duo Trama in oro 18 carati e tormaline

Le notizie sono scarse, ma c’è molto da osservare e, magari, indossare nel lavoro di Kika Alvarenga. Lei è una delle poche designer che lavora a mano il prototipo dei gioielli, pronti per la successiva rifinitura. Ha iniziato la sua attività nel 2017 e lavora a Belo Horizonte, città brasiliana capitale dello Stato del Minas…

Keep Reading

I nobili anelli di Victor Mayer

in anelli/vetrina
Anello in oro bianco, smalto vetrificato, diamanti

Gli anelli e i pendenti della Maison tedesca Victor Mayer ♦ Per due decenni (1989-2009), la rinomata azienda di gioielli tedesca Victor Mayer è stata autorizzata a creare i gioielli Fabergé in licenza esclusiva mondiale. Questo per dire che la perizia orafa del brand di Pforzheim valica i confini nazionali. L’impresa ha una storia antica…

Keep Reading

La fioritura di Kataoka

in anelli/vetrina
Orecchini Twin Peaks con diamanti baguette

In Giappone la fioritura dei ciliegi, un evento speciale che è atteso da tutta la popolazione, si trasferisce sui gioielli: sono quelli di Kataoka, una società fondata nel 2011 a Tokyo da Yoshinobu Kataoka, designer e orafo con oltre 25 anni di esperienza. La collezione Less is more riassume la filosofia del designer: piccoli diamanti…

Keep Reading

I gioielli di Gemella

in anelli/Collane/vetrina
Anello Interwin in oro 18 carati, rubini e zaffiri rosa

I gemelli hanno tra loro un rapporto speciale. Ed è così anche per Anna e Rachel Aschendorf, che hanno fondato il brand Gemella, scritto così in italiano. Anche se loro vivono a New York e rappresentano la terza generazione di gioiellieri in famiglia. Proprio per questo, a partire dai nonni che commerciavano pietre preziose, le…

Keep Reading

I gioielli di Elhanati

in anelli/vetrina
Anello in oro con opale e spinelli

La combinazione di uno stile di gioielleria, tra Israele e la Danimarca è piuttosto rara. Ma è quello che riassume Orit Elhanati, designer che ha inaugurato la sua attività con il proprio marchio nel 2012. Il mix tra eredità mediorientale e scandinava si concretizza in gioielli che sommano le linee pulite del design nordico con…

Keep Reading

Palwer, Venezia di precisione

in anelli/vetrina
Anello in oro bianco e rodio nero, diamanti

Tra le cose belle di Venezia ci sono anche i gioielli del designer Alessandro Palwer. Ecco qualche esempio ♦ Oro, diamanti e corda nei bracciali e nelle collane del designer veneziano Alessandro Palwer. Che lavora di precisione sulle forme e sui volumi di un classico contemporaneo come le maglie di catena, con elementi dalle linee pulite, bombati…

Keep Reading

Borgioni, gioielli a tinte forti

in anelli/vetrina
Orecchini Serprente in oro giallo 18 carati e diamanti

America con radici italiane: il brand Borgioni tra rock e star system per gioielli dallo stile deciso ♦ Un po’ rock, un po’ tradizionali, ma molto americani: i gioielli del brand Borgioni si basano sulle idee di un team, madre-figlia, Rhonda e Tiffany Bartolacci, di evidente origine italiana. Il brand con base a Santa Monica, California,…

Keep Reading

Addio ai gioielli da sciamano di Terry Castro

in anelli/bracciale/vetrina
Terry Castro

I gioielli del designer di New York Terry Castro, scomparso improvvisamente ♦︎ Il designer americano Terry Castro, 50 anni, è morto per un attacco cardiaco a Istanbul, dove aveva acquistato una casa da qualche anno. Era un designer eclettico e al di fuori dal circuito commerciale: produceva meno di 40 pezzi l’anno. Come molti americani, anche…

Keep Reading

1 2 3 80
Go to Top