Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Natsuko Toyofuku, pendenti Menhirini

(Italiano) Natsuko Toyofuku, novità in network

in vetrina

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

Natsuko Toyofuku, designer giapponese con base a Milano, si allea con Hands on Design, brand nato quest’anno da un’idea di Kaori Shiina e Riccardo Nardi. L’idea è mettere in contatto e far conoscere l’industria artigiana e dei singoli laboratori, italiani e non solo. Insomma, un network di designer, artigiani e artisti che producono pezzi unici fuori serie, manufatti di alta qualità tecnica ed estetica. E in questa connection Natsuko ha studiato due collezioni ad hoc. Nello stile tipico della artigiana-artista giapponese, la prima è una piccola linea di anelli e ciondoli molto lineari e semplici, dal sapore artigianale. Sia nella prima fase, quella della fusione a cera persa, che nella seconda con l’intervento dell’orafo, le capacità e il know-how derivano dalle cosiddette eccellenze. Come nel caso di Raffaele Calzolari, orafo con cui Natsuko collabora da anni. Il secondo incontro è stato invece con i Moretti della Ercole Moretti, azienda storica di Murano specializzata nella lavorazione della murrina (oggetti di vetro ottenuti saldando con il calore diverse canne vitree monocrome o colorate nel senso della lunghezza, oppure fondendo sezioni di canne millefiori). L’operazione che Natsuko ha fatto in questa seconda collezione è stata quella di trattare le murrine come gemme create dall’uomo per dare loro rilievo in una chiave attuale. «Quando mi sono stati spiegati e mostrati gli innumerevoli passaggi di lavorazione artigianale non ho potuto fare altro che constatare che queste murrine meritano di essere messe in risalto», è il commento di Natsuko. G.N.

Dal 9 al 15 luglio 2015, i gioielli di Natsuko Toyofuku per Hands on Design, saranno visibili ed acquistabili al nuovo evento Hands on Design per Expoincittà, in concomitanza col Japan Day dell’11 Luglio, presso lo Show Room di Slow Wood, Foro Bonaparte 44/A, 20121 Milano.

Anelli Girini Murrina
Anelli Girini Murrina
Natsuko Toyofuku, pendenti Menhirini
Natsuko Toyofuku, pendenti Menhirini
Anello Quacetri
Anello Quacetri

发表回复

Your email address will not be published.

*

Latest from vetrina

Anello in oro giallo con tormalina verde, tormalina turchese, peridoto e diamante

紫茎泽兰的感叹号

来自德国,乔治紫茎泽兰的超级华丽的珠宝。 你有没有用在皮带豹走?有点华而不实,对不对? (豹子会造成那些谁穿遛…
Go to Top