asta, news — 七月 23, 2020 at 9:57 上午

(Italiano) Un anello di Reza svetta all’asta di Christie’s

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Domanda: il malefico covid-19, che ha bloccato il mondo, ha bloccato anche la richiesta di oggetti di lusso? A guardare il risultato delle aste di Christie’s a Ginevra, slittate a luglio proprio a causa della pandemia, sembrerebbe di no. A partire dal successo riservato alla vendita di gioielli. Acquistare (e vendere) gioielli molto preziosi, insomma, sembra ancora un buon investimento. Ecco, comunque, il risultato delle aste.

L'asta di Christie's a Ginevra
L’asta di Christie’s a Ginevra

Le vendite di Christie’s a Ginevra hanno realizzato un totale combinato di 57,9 milioni di dollari per 195 gioielli, 226 orologi e 819 vini pregiati, con una vendita combinata dell’81%. Gli offerenti, fa sapere la casa d’aste britannica, si sono registrati di 42 Paesi, in sei continenti. E il lotto con il prezzo più alto è stato un elegante anello di diamanti blu e incolore di Reza, venduto per 9,3 milioni di dollari nella vendita di Magnificent Jewels.

Anello di Reza con diamante a taglio brillante modificato a pera blu brillante da 5,34 carati, e diamante a taglio brillante a pera da 5,37 carati, su platino
Anello di Reza con diamante a taglio brillante modificato a pera blu brillante da 5,34 carati, e diamante a taglio brillante a pera da 5,37 carati, su platino

La nostra 102a settimana di vendite a Ginevra è avvenuta in circostanze straordinarie con distanziamento sociale, non solo alla fiera pre-vendita ma anche a tutte e tre le aste dal vivo. Tuttavia, i collezionisti hanno mostrato grande capacità di recupero e sicurezza mentre proponevano e acquistavano per tutta la settimana, a partire dagli orologi Cartier per orologi da polso pregiati, vini rari per gemme superbe. La stella della settimana è stata un gioiello con diamanti blu e bianco del gioielliere parigino Reza, che ha raggiunto 9,2 milioni di dollari dopo varie offerte per telefono. Un diamante di colore D perfetto da 100 carati è stato acquistato dai gioiellieri Moussaieff che continuano ad acquisire le gemme rare e insolite del mondo.
Francois Curiel, presidente dell’Europa di Christie’s

Diamante di 100 carati acquistato da Moussaieff
Diamante di 100 carati acquistato da Moussaieff

Per quanto riguarda i gioielli, l’asta ha totalizzato 42,5 milioni di dollari, per l’88% in valore e l’80% per lotto. I diamanti colorati e incolori sono rimasti l’attrazione principale. E non sono stati venduti solo per telefono, ma anche in sala, limitata a cento visitatori. Oltre all’anello con diamanti di Reza, ha attirato l’attenzione un grande diamante di colore D da 100,85 carati, diamante IF, venduto per 6 milioni di dollari a Moussaieff.

Inoltre, parte della vendita erano un paio di magici cabochon di acquamarina e orecchini di diamanti a taglio singolo firmati Margaret Jewels, un gioielliere privato con sede a Ginevra, sono stati venduti a beneficio della Fondazione svizzera per l’infanzia. La somma degli orecchini sarà donata nella sua totalità a beneficio della missione della fondazione di aiutare i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Anello con smeraldo ottagonale taglio a gradino di 29,54 carati
Anello con smeraldo ottagonale taglio a gradino di 29,54 carati

Christie’s è stata la leader del mercato dei gioielli per 26 anni. Il nostro impegno per l’eccellenza combinato con le nostre forti relazioni personali ha costruito la nostra reputazione, che a sua volta ha creato fiducia; il fattore più importante per i clienti che acquistano all’asta, sia dal vivo che online. La stagione delle vendite di Ginevra, che ha operato in base a rigide linee guida sanitarie, inclusa una ridotta presenza nella sala delle aste, ha visto una forte partecipazione di acquirenti da 42 Paesi al telefono e online. Con un risultato di vendita combinato di 54,6 milioni di franchi e un tasso di vendita dell’81%, non vediamo l’ora che Londra e New York concludano il mese delle vendite di lusso di luglio, iniziato a Hong Kong.
Aline Sylla-Walbaum, International Business Manager del Luxury Cluster

Bracciale Tutti i frutti di Cartier, venduto per 665.000 dollari quasi tre volte la stima
Bracciale Tutti i frutti di Cartier, venduto per 665.000 dollari quasi tre volte la stima
Collana di diamanti firmata Graff
Collana di diamanti firmata Graff

Collana con diamante taglio a pera di 49,81 carati
Collana con diamante taglio a pera di 49,81 carati







Leave a Comment

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注