Argento, bracciale, COLLANE, news — 6月 2, 2020 at 4:44 下午

(Italiano) Scelta di sostenibilità per Pandora: solo argento e oro riciclato

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




È una scelta che hanno già compito grandi Maison, alle quali si aggiunge ora Pandora: entro il 2025 il brand danese cesserà completamente di produrre i propri gioielli utilizzando oro e argento appena estratti e acquisterà unicamente risorse riciclate. Questo ridurrà le emissioni di anidride carbonica di due terzi per l’argento e di oltre il 99% per l’oro.

Oro riciclato
Oro riciclato

La scelta è importante, anche perché la quantità di metalli preziosi utilizzati da Pandora è più imponente rispetto a quella dei brand di alta gioielleria, che vendono pochi pezzi a un prezzo più elevato. Pandora, invece, distribuisce migliaia di charm, bracciali, anelli e orecchini in tutto il mondo.

Charm Pandora
Charm Pandora

Oro e argento sono materiali splendidi che possono essere riciclati all’infinito, senza perderne la qualità. I metalli estratti secoli fa sono ancora come nuovi. Non si ossideranno e non si rovineranno mai. Speriamo di poter aiutare a sviluppare un metodo di lavorazione più ecosostenibile e di evitare che questi metalli preziosi finiscano nelle discariche. Vogliamo contribuire a costruire un’economia più circolare.
Alexander Lacik, Ceo di Pandora

Alexander Lacik
Alexander Lacik

Oggi, per la verità, il 71% di oro e argento dei gioielli Pandora proviene già da fonti riciclate. Ma un completo utilizzo di oro e argento non estratti ridurrà le emissioni di anidride carbonica, il consumo di acqua e ridurrà altri impatti ambientali, poiché il riciclo di metalli preziosi impiega meno risorse rispetto all’estrazione di nuovi metalli. Le emissioni di anidride carbonica generate dall’approvvigionamento di argento riciclato sono un terzo rispetto a quelle generate all’argento estratto, mentre il riciclo di oro equivale ad una quantità di emissioni di anidride carbonica 600 volte inferiore rispetto a quella derivata dall’estrazione di oro, secondo life cycle assessments.

Lavorazione di un gioiello
Lavorazione di un gioiello d’argento

L’argento è il materiale più utilizzato nei gioielli Pandora e, in base al peso, rappresenta più della metà dei materiali acquistati. Pandora utilizza anche in quantità minori oro, palladio, rame e pietre artificiali come nano-cristalli e zirconia cubica. La decisione di utilizzare solo oro e argento riciclati coinvolge tutti gli utilizzi di questi metalli nei gioielli Pandora, come l’utilizzo nei grani, nei prodotti semi-finiti come le collane e in altre parti che provengono da fornitori terzi.

Oro e argento riciclati
Oro e argento riciclati







Leave a Comment

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用*标注