alta gioielleria, ANELLI, mostre, news — 九月 6, 2019 at 5:00 上午

(Italiano) Le ultime da Wallace Chan

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





Le nuove creazioni di Wallace Chan, con la sua ceramica indistruttibile, in mostra a Londra ♦︎

Il maestro. L’artista. L’innovatore. Wallace Chan è tutte e tre queste definizioni allo stesso tempo. Per esempio, proprio un paio di anni fa ha messo a punto una incredibile porcellana indistruttibile e cinque volte più dura dell’acciaio, un materiale che gli consente di creare gioielli, ma anche sculture, che non potrebbero essere realizzate con altri materiali.

Wallace Chan, anello con ceramica e zaffiri
Wallace Chan, anello con ceramica e zaffiri

E per il pubblico europeo Wallace Chan presenta a Londra alcune delle sue più recenti (e rarefatte) creazioni di gioielli. La mostra si intitola Shapeshifter: The Multiverse of Wallace Chan (14-17 settembre, Asia House). È anche la terza e ultima tappa di questa mostra itinerante, nel tempo arrivata a 20 pezzi, con porcellana infrangibile. Inoltre, l’esposizione comprende dieci grandi sculture in titanio, metallo prediletto dall’artista-gioielliere di Hong Kong. Altra invenzione del gioielliere è il Wallace Cut, una tecnica di incisione in una pietra trasparente o un cristallo, che combina tecniche di sfaccettatura e intaglio. Il risultato di questo delicato lavoro è un’illusione ottica multidimensionale, che rivela quattro immagini aggiuntive dell’incisione se sono osservate sulla faccia anteriore.

Lotus Children, scultura in titanio
Lotus Children, scultura in titanio

Alcuni di questi pezzi sono stati presentati già a New York e Hong Kong, altri sono nuovi. Tra i pezzi più interessanti c’è la spilla Garden of Dreams, che utilizza la porcellana che viene ripetutamente intagliata e cotta. I filamenti del fiore sono in titanio blu-verde e le antere sono realizzate con pietre preziose rosse. La prima creazione con la speciale porcellana è, invece, un anello intitolato A New Creation, che combina porcellana bianca con zaffiro blu, acquamarine e pavé di diamanti. Federico Graglia





Memories From Death to Life, scultura di Wallace Chan
Memories From Death to Life, scultura di Wallace Chan

Spilla Garden of Dreams
Spilla Garden of Dreams

Spilla Mind Puzzle
Spilla Mind Puzzle

Wallace Chan qualche anno fa. Photo: Christie's
Wallace Chan qualche anno fa. Photo: Christie’s







Leave a Comment

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注