news — 十一月 17, 2020 at 4:00 上午

(Italiano) Le influencer che vendevano gioielli falsi

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




E se gli o le influencer, uomini o donne, non fossero tutti degli angioletti? Si sa che il variegato esercito di influencer, di solito belle ragazze o che si autoproclama esperto di qualcosa, ha come obiettivo quello di guadagnare facendo pubblicità, più o meno occulta ai prodotti che mostra su Instagram, Facebook, Tik Tok e simili. Ma è bene sapere anche che non sempre questa attività sia nei limiti della legge.

Kelly Fitzpatrick
Kelly Fitzpatrick

Un caso ha fatto emergere questo problema. Amazon negli Stati Uniti ha citato in giudizio Kelly Fitzpatrick, un ex membro del suo programma di influencer, assieme alla collega Sabrina Kelly-Krejci. L’accusa: Amazon sostiene che il proprietario del sito Style and Grace promuoveva articoli contraffatti, inclusi gioielli. Il grande negozio online di Jeff Bezos, infatti, ha presentato una denuncia al tribunale federale del distretto occidentale di Washington. Secondo questa accusa, l’influencer Fitzpatrick, in collaborazione con Sabrina Kelly-Krejci e una varietà di produttori cinesi, avrebbe utilizzato una «sofisticata campagna di falsa pubblicità» sui social network come Instagram e Tik Tok in modo che Amazon non scoprisse che stava vendendo contraffazioni illegali.

Bracciale J'aDior in metallo con finitura color oro anticato
Bracciale J’aDior in metallo con finitura color oro anticato

I falsi oggetti di lusso, in realtà prodotti in Cina, includono un braccialetto Dior J’Adior, oltre a borse e occhiali da sole falsi. Amazon ha sostenuto anche che gli account dei social media di Style and Grace sostenevano di aver venduto articoli che potrebbero avere solo somiglianze con un oggetto di marca. L’elenco, secondo l’accusa, spesso conteneva collegamenti nascosti che consentivano agli acquirenti di acquistare contraffazioni.

Jeff Bezos
Jeff Bezos







Leave a Comment

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注