Argento, bracciale, COLLANE, news — 十月 17, 2019 at 4:20 上午

(Italiano) L’argento classico di Bottega Boccadamo

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

Boccadamo lancia Bottega Boccadamo, brand per gioielli in argento lavorati artigianalmente ♦︎

Boccadamo raddoppia. Il brand di gioielli di qualità in argento lancia Bottega Boccadamo, una linea di gioielli che esalta l’artigianalità. L’idea è quella di ispirarsi al mondo classico, ai canoni del Rinascimento per bellezza è perfezione, il bello, l’armonia delle proporzioni. E con l’obiettivo di introdurre un brand sensual chic.

La fervida fantasia del fondatore, Tonino Boccadamo, ha scelto anche un logo che rimanda alla classicità: una stilizzazione della dea Minerva, antica divinità romana che, tra l’altro era la protettrice degli artigiani. Dopotutto, Boccadamo ha sede in Lazio, la regione in cui si trova Roma.

Bottega Boccadamo è un mio personale ritorno alle origini. Al mio primo amore, alla mia vera grande passione. E le origini rimandano al primordiale, a ciò che è, perché è sempre stato.
Tonino Boccadamo

Anello della collezione Lilium
Anello della collezione Lilium

Linee guida dei gioielli sono la cura dei dettagli e la precisione con le quali è lavorato l’argento brunito, che è trasformato in gioielli-scultura, che riproducono nei dettagli la natura, grazie all’utilizzo della tecnica della fusione a cera persa. Altro aspetto particolare dei gioielli è l’utilizzo del colore. Il caratteristico aspetto antichizzato dell’argento brunito acquista un tocco cromatico attraverso vere pennellate, realizzate anch’esse a mano, con la micro pittura, una tecnica innovativa che consente di lavorare l’argento come fosse una tela, con sfumature realistiche e dettagli minuziosi. Altra novità è l’utilizzo assieme di argento brunito e placcato oro rosa nello stesso gioiello, con due diverse cromie dello stesso metallo. Ecco, per esempio, la linea Lilium, che ovviamente ha come soggetto il fiore, con il tocco aggiuntiva delle perle naturali e del colore dipinto a mano.




Boccadamo, bracciale con charms
Boccadamo, bracciale con charms
Collana e anello della collezione Lilium, indossati
Collana e anello della collezione Lilium, indossati
Orecchini della collezione Lilium
Orecchini della collezione Lilium
Bottega Boccadamo, orecchini in argento
Bottega Boccadamo, orecchini in argento
Collana in argento brunito
Collana in argento brunito
Bracciale in argento
Bracciale in argento






Leave a Comment

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注