news, — 五月 14, 2018 at 5:00 上午

(Italiano) I sette segreti della corona di Elisabetta

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Volete conoscere i segreti di uno dei gioielli più preziosi al mondo, la corona della regina Elisabetta? Ce ne sono parecchi 

Dopo le elezioni, la regina Elisabetta legge alla Camera dei Lord il programma del nuovo governo britannico, vuole la tradizione. E, come avviene sempre, in quella occasione indossa la preziosa corona, detta anche corona della regina madre. Questo gioiello, in realtà, è abbastanza recente: è stato realizzato da meno di un secolo. Per la precisione la corona fu progettata per Elizabeth Bowes-Lyon, moglie del re Giorgio VI del Regno Unito (la regina madre, scomparsa nel 2002), in occasione della incoronazione nell’abbazia di Westminster nel 1937.

Ha una particolarità: è la prima corona britannica a essere stata fabbricata in platino. Il gioielliere che ha formato il copricapo simbolo della regalità è Garrard & Co di Londra, da sempre fornitore delle corone reali inglesi. Se la corona è recente, il modello è però più antico. La corona imperiale è alta 31,5 centimetri (12,4 pollici) e pesa 1,06 chilogrammi. Il telaio è realizzato in oro, argento e platino, e decorato con 2.868 diamanti, 273 perle, 17 zaffiri, 11 smeraldi e 5 rubini.

Ecco alcuni aspetti poco conosciuti.

  1. La corona è composta da quattro archetti (meno dei tradizionali otto).
  2. È un gioiello componibile: gli archetti, infatti, si possono staccare per indossare solamente la corona di metallo circolare.
  3. Il copricapo è decorato con pietre preziose, ma una in particolare è famosa: il diamante da 105 carati (21 grammi) Koh-i-Noor.
  4. Oltre a questa grande gemma è presente un diamante da 17 carati donato alla regina Vittoria dal sultano dell’impero ottomano nel 1856.
  5. Dopo la morte di Giorgio VI la regina madre smise di indossare la corona completa, ma indossò il circolo all’incoronazione di sua figlia, Elisabetta II, nel 1953.
  6. La corona, completa degli archetti, è stata posta sulla bara della regina madre durante il suo funerale nel 2002.
  7. A parte le occasioni ufficiali in cui è indossata dalla regina Elisabetta, il gioiello dei Windsor è esposto nella Torre di Londra. Federico Graglia





    La regina Elisabetta con la corona imperiale

    La regina Elisabetta con la corona imperiale

    La corona indossata dal regnante di Gran Bretagna

    La corona indossata dal regnante di Gran Bretagna

    La regina Elisabetta indossa la corona in rare occasioni ufficiali

    La regina Elisabetta indossa la corona in rare occasioni ufficiali

    Elisabette il giorno dell'incoronazione: 3 giugno 1953

    Elisabette il giorno dell’incoronazione: 3 giugno 1953








Leave a Reply

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注

*