alta gioielleria, bracciale, COLLANE, vetrina — 七月 14, 2020 at 5:00 上午

(Italiano) Alta gioielleria Chaumet

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Alta gioielleria in formato parigino: Chaumet propone 81 nuovi pezzi di alta classe, anche se al momento solo una parte (38) è stata completata. La collezione si chiama sobriamente Perspectives de Chaumet e propone il meglio del virtuosismo orafo degli artigiani della Maison francese. Come è nella tradizione di Chaumet non potevano mancare le tiare, una delle tipologie per le quali il brand francese è famoso. Un esempio è l’ardita architettura del diadema Lacis, un fine reticolato in platino lavorato con la tecnica del fil-couteau tipica di Chaumet, che consente ai diamanti incastonati quasi di galleggiare nell’aria. L’effetto geometrico è quasi ipnotico. Al centro della tiara si trovano un diamante con taglio ovale e uno con taglio a pera, come due soli in gara per chi scintilla di più.

La Tiara Lacis di Chaumet
La Tiara Lacis di Chaumet

La tecnica del fil-couteau è stata utilizzata, tra l’altro, per il bracciale Lacis, che utilizza lo stesso schema a reticolo della tiara, ma con al centro tre rubelliti ovali. Anche in questo caso la perfetta geometria suggerisce leggerezza e un raffinato lusso: le rubelliti non sono sopra il set, ma all’interno.

Anello Skyline by Chaumet
Anello Skyline by Chaumet

Tra i tanti pezzi di eccezionale bellezza si può citare anche il collier Skyline, che è un omaggio dichiarato a Pierre Sterlé, designer che ha lavorato anche per Chaumet nella Parigi degli anni Trenta. Il collier, infatti, è in perfetto stile art déco, ma reinterpretato in maniera modera. Sembra, infatti, un gioiello art déco in oro martellato appena aperto da una zip: sul lato sinistro un bordo di smeraldi, su quello destro diamanti. Al centro si trova uno smeraldo colombiano di 16,06 carati con taglio a pera. Chissà che cosa riserveranno gli altri gioielli della collezione.

Bracciale Lacis con diamanti e tre rubelliti
Bracciale Lacis con diamanti e tre rubelliti
Collana della collezione Perspectives de Chaumet
Collana della collezione Perspectives de Chaumet

Collier Skyline, con al centro uno smeraldo colombiano taglio a pera di 16,06 carati
Collier Skyline, con al centro uno smeraldo colombiano taglio a pera di 16,06 carati







Leave a Comment

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注