ANELLI, COLLANE, vetrina — Июнь 10, 2019 at 4:30 дп

(Italiano) I rosoni di Harry Winston

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





I rosoni di Harry Winston nella preziosa collezione Winston Gates ♦︎

Gioielleria raffinata, elegante, indossabile. Il vero lusso, infatti, è indossare gioielli senza timori, senza barriere, senza orari. Ed è quanto si prefigge Harry Winston, il re de diamanti con base a New York, con la collezione Winston Gates. Si tratta di una serie di gioielli declinati in oro, platino e diamanti. Fin qui nulla di strano. Ma la collezione ha una particolarità: ruota attorno al disegno di un rosone.

Harru Winston, anello in oro giallo e diamanti
Harru Winston, anello in oro giallo e diamanti

Per chi fosse digiuno di storia dell’architettura, Il rosone è un finestrone tondo attraversato da molti raggi (il numero è variabile) applicato alle facciate delle chiese di stile romanico e gotico. In Europa ci sono molti esempi di finestre a forma di rosone. Questa finestra decorativa è tornata di moda nell’Ottocento e piaceva molto a Harry Winston, che ha voluto utilizzare la sua forma, ma in scala più piccola, per decorare alcuni piani del suo salone di New York sulla Fifth Avenue, progettata nello stile di fine Settecento, con il tipico gusto americano. Il rosone era considerato simbolo di ottimismo, opportunità, prospettiva e fortuna.

Gioielli della collezione Winston Gates indossati
Gioielli della collezione Winston Gates indossati

Ma che cosa c’entra il nome della collezione, Harry Gates (cancelli in inglese)? Anche questo è collegato con il fondatore della Maison, che voleva rendere accessibili a tutti, organizzando periodiche mostre, i preziosi gioielli conservati nei caveau. Insomma, apriva i cancelli al pubblico. I rosoni e le porte aperte agli straordinari diamanti di Harry Winston si sono così tramutati in questa collezione composta da un pendente a medaglione, orecchini, bracciale e anello. I rosoni sono a dieci raggi in platino, in oro 18 carati o rosa e incastonato con una pietra centrale diamantata tonda brillante, mentre sul bordo si trova una serie circolare di diamanti.





Anello in oro rosa e diamanti
Anello in oro rosa e diamanti

Orecchini in oro rosa e diamanti
Orecchini in oro rosa e diamanti
Pendente in oro rosa e diamanti
Pendente in oro rosa e diamanti

Orecchini in platino e diamanti
Orecchini in platino e diamanti







Leave a Comment

Ваш e-mail не будет опубликован. Обязательные поля помечены *