ANELLI, COLLANE, vetrina — Ноябрь 20, 2018 at 5:00 дп

(Italiano) Danza Tribal per Vendorafa

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





La collezione Tribal di Vendorafa: oro martellato assieme a elementi in legno pregiato ♦︎

Giusto un secolo fa Picasso, Braque e una nutrita pattuglia di artisti che lavoravano a Parigi fu affascinata dall’arte delle popolazioni primitive. Le sculture in legno dai tratti semplici e forti si tramutarono in tele cubiste. A un secolo di distanza l’arte tribale continua ad affascinare l’Occidente e, talvolta, ispira gli oggetti più disparati. Per esempio, i gioielli.

L’arte primitiva è il motivo che ha dato vita alla collezione Tribal di Vendorafa.

Anello in oro e Bloodwood della collezione Tribal
Anello in oro e Bloodwood della collezione Tribal

L’azienda di Valenza guidata da Augusto Ungarelli propone gioielli con la classica lavorazione artigianale dell’oro che caratterizza Vendorafa, ma con l’aggiunta di elementi in legno pregiato. Si tratta, per la precisione, di un legno molto resistente che è chiamato comunemente Bloodwood, una varietà di eucalipto che si trova in America Centrale. L’oro martellato contrasta con gli anelli di legno scuro satinato. La forma dei gioielli, inoltre, è giocata sulla classica forma geometrica del cerchio, un elemento ricorrente non solo nelle sculture primitive, ma anche nei tatuaggi tribali. Lavinia Andorno





Vendorafa, bracciale della collezione Tribal
Vendorafa, bracciale della collezione Tribal

Collana in oro con pendente in legno
Collana in oro con pendente in legno
Collana in oro della collezione Tribal
Collana in oro della collezione Tribal

Vendorafa, collana in oro e legno
Vendorafa, collana in oro e legno







Leave a Comment

Ваш e-mail не будет опубликован. Обязательные поля помечены *